F1 GP Australia Video Highlights: inizio differente con la vittoria di Vettel in Ferrari

La Ferrari di Sebastian Vettel ha vinto il GP Australia, prima gara di Formula 1 2017. Partito in seconda posizione Vettel ha sfruttato il cambio gomme, sfavorevole al polman Hamilton, passando in testa e rimanendoci fino alla linea del traguardo. Terzo Bottas e quarta la seconda Ferrari di Raikkonen. Un sorpasso quindi non avvenuto sulla pista in quanto Melbourne si conferma un circuito dove e quasi impossibile superare le monoposto, ma che regala alla squadra di Maranello una vittoria di squadra e di strategia. Vettel al 43° successo della sua carriera: “Siamo al settimo cielo, è stato un inverno duro e una gara incredibile oggi”. Prossimo appuntamento con il GP Cina tra 15 giorni e con Vettel leader del mondiale.

GP Australia Video Highlights Formula 1

Rivivi le immagini della partenza e della gara in questo video youtube dell’account ufficiale della Formula 1 che, finalmente, da quest’anno, regala ai suoi appassionati immagini e sintesi in HD e praticamente in tempo reale.

Alle 7 AM di oggi domenica 26 marzo inizia la diretta streaming del Gran Premio di Australia di Formula 1 stagione 2017. Si tratta del primo appuntamento con i bolidi da corsa di questa nuova stagione di F1 che vede le monoposto correre in pista soprattutto con i molti cambiamenti di natura aerodinamica. Il britannico della Mercedes Lewis Hamilton (foto) partirà in pole position sulla griglia di partenza del circuito di Melbourne: per lui (tempo 1.22.188, è stato il giro più veloce nella storia dell’Albert Park) pole numero 62 in carriera, a -3 dal mito Ayrton Senna.

A tre decimi dal vice campione del mondo in carica, in prima fila quindi, partirà la Ferrari di Sebastian Vettel (+0.268) il quale, con un ultimo settore da record, effettua una zampata decisiva per superare il finlandese Valtteri Bottas (+0.293). La seconda Mercedes quindi partirà in seconda fila al fianco dell’altro ferrarista, Kimi Raikkonen a +0.845. A seguire troviamo Max Verstappen Red Bull +1.297, Romain Grosjean Haas +1.886, Felipe Massa Williams +2.255, Carlos Sainz Toro Rosso +2.299, Daniil Kvyat Toro Rosso +2.324 e Daniel Ricciardo Red Bull senza tempo in quanto è uscito di strada nella Q3 e non ha potuto effettuare il tempo.

Gran Premio d’Australis in streaming e diretta tv

Partenza del Gran Premio d’Australia sul circuito di Melbourne in diretta tv sui canali digitali della piattaforma piattaforma pay-per-view di Sky Sport F1 HD. Video streaming gratis online per gli abbonati con l’app Sky Go, mentre a pagamento per tutti c’è Now TV. La gara sarà trasmessa anche dalla Rai ma in differita su Rai 1 a partire dalle 14:00 (ricordatevi del cambio orario avvenuto nella notte). A disposizione degli internauti anche i links gratuiti raccolti dal contenitore web Rojadirecta, visibile in Italia e da qualsiasi altra parte del mondo attraverso una semplice connessione VPN.

L’anno scorso l’incidente di Fernando Alonso

Nel Gran Premio d’Australia del 2016, la prima gara stagionale fu caratterizzata da uno spettacolare incidente di Fernando Alonso che nel momento aveva spaventato tutti. L’ex pilota della Ferrari, ancora molto amato in Italia, è uscito miracolosamente illeso dall’incidente.

Evidenziamo inoltre come, grazie all’esordio di Antonio Giovinazzi (terzo pilota della Ferrari) la pista torna a tingersi d’azzurro. Poco prima delle terze prove libere infatti Pascal Wehrlein ha dovuto dare forfait e, come avvenuto nei test di Barcellona, Giovinazzi è stato scelto per sostituire il pilota tedesco e salire nell’abitacolo della Sauber. Il 23enne pugliese ha sfiorato pure l’impresa mancando la Q2 per un soffio. Sono passati quasi 6 anni da quando Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi erano gli ultimi italiani nel Circus della Formula 1.

Antonio VivesSportTopFerrari,Formula 1,GP Australia,GP Australia Rojadirecta,GP Australia Streaming,Partenza Gara F1 Streaming,Rojadirecta,Rojadirecta Formula 1,Vettel
La Ferrari di Sebastian Vettel ha vinto il GP Australia, prima gara di Formula 1 2017. Partito in seconda posizione Vettel ha sfruttato il cambio gomme, sfavorevole al polman Hamilton, passando in testa e rimanendoci fino alla linea del traguardo. Terzo Bottas e quarta la seconda Ferrari di Raikkonen....