Fisco: Greggio patteggia 45mila euro.

Pensate che l’immagine pubblica di Ezio Greggio sia compromessa? Il conduttore, fin dalla prima edizione, del famoso “telegiornale satirico” Striscia la notizia, di cui è il volto più rappresentativo insieme ad Enzo Iacchetti (con lui dal 1994), ha patteggiato davanti al gip di Monza un pena pecuniaria di 45 mila euro con la “non menzione penale” per una vicenda di imposte non versate dalla società irlandese che gestiva i suoi diritti.

Dalla difesa dello showman fanno sapere che “è stata messa la parola fine ad un contenzioso già chiuso con il fisco italiano oltre un anno fa”. Greggio è regolarmente residente a Monte Carlo dal 1993, ove tra l’altro è stato eletto Presidente del Comites (Comitato degli italiani all’Estero), organismo ufficiale riconosciuto dal Presidente della Repubblica e dal Ministero degli Esteri italiani, nonché dal Governo di Monaco.

La scelta di Ezio Greggio di patteggiare, secondo il suo ufficio stampa, non equivale al “riconoscimento di alcuna colpa; fatto confermato da sentenze di Corte di Cassazione e vari Tar”. Si è trattato “di una scelta di strategia processuale voluta dall’avvocato Giulia Bongiorno, al solo fine di evitare le lungaggini di un processo che avrebbe condotto, senza ombra di dubbio, a decisione favorevole”. Greggio ha ribadito anche di “aver sempre regolarmente dichiarato e pagato al fisco italiano tutto il dovuto fino all’ultimo centesimo per le attività professionali svolte in Italia”.

Andrea PaolaCronacaIntrattenimentoDebiti con il Fisco,Ezio Greggio,Fisco
Pensate che l'immagine pubblica di Ezio Greggio sia compromessa? Il conduttore, fin dalla prima edizione, del famoso 'telegiornale satirico' Striscia la notizia, di cui è il volto più rappresentativo insieme ad Enzo Iacchetti (con lui dal 1994), ha patteggiato davanti al gip di Monza un pena pecuniaria di 45...