Euro 2016 Italia Germania: Azzurri con il lutto al braccio per le vittime di Dacca

Questa sera a Bordeaux si gioca Italia-Germania. Partita valida per i quarti di finale di Euro2016. La squadra azzurra giocherà con il lutto al braccio per commemorare le vittime italiane della strage terroristica di Dacca, in Bangladesh. L’Uefa ha accettato la formale richiesta di autorizzazione inoltrata dalla Federcalcio. Secondo Gianni Boschetti, un connazionale che si trovava sul posto ma che è riuscito a fuggire, dentro all’Holey Artisan Bakery di Dacca al momento dell’attacco dei jihadisti c’erano una decina di italiani.

La Farnesina ha comunicato i nomi delle 9 vittime italiane accertate. Ha precisato di aver informato le famiglie. Le vittime italiane a Dacca sono: Adele Puglisi, Marco Tondat, Claudia Maria D’Antona, Nadia Benedetti, Vincenzo D’Allestro, Maria Rivoli, Cristian Rossi, Claudio Cappelli e Simona Monti.

Antonio VivesCronacaTopEuro 2016,Italia Germania,Lutto al braccio
Questa sera a Bordeaux si gioca Italia-Germania. Partita valida per i quarti di finale di Euro2016. La squadra azzurra giocherà con il lutto al braccio per commemorare le vittime italiane della strage terroristica di Dacca, in Bangladesh. L'Uefa ha accettato la formale richiesta di autorizzazione inoltrata dalla Federcalcio. Secondo...