Esplorazione Fossa delle Marianne in diretta con NOAA

L’Amministrazione Nazionale Oceanica ed Atmosferica (NOAA), agenzia federale statunitense che si interessa di meteorologia, ha inviato tre sommergibili di esplorazione Okeanos Explorer nelle profonde acque della Fossa delle Marianne. Lo scopo è quello di raccogliere informazioni sulla zona piu’ sconosciuta del fondo marino del Pianeta. Dotate di telecamere possiamo vedere in diretta live streaming attraverso i seguenti video.

La profondità della Fossa dell’Oceano Pacifico è lunga circa 11 chilometri, molto di più che l’altezza dell’Everest dal livello del mare. Le navi Okeanos Explorer studieranno la fauna e il fondo marino fino alla fine di luglio.

Nei giorni scorsi è stata scoperta quella che è stata rinominata in Medusa Ufo. Scoperta nella Fossa delle Marianne grazie alle crociere subacquee del Deep Discoverer. Secondo quanto riportato dall’Ansa, precedentemente, marzo scorso, era stato scoperto il Polipo fantasmino, una nuova specie di cefalopode trasparente che assomiglia al cartone animato Caspar, il quale come la Medusa Ufo è stato “incontrato” a 4 chilometri di profondità.

Andrea TosiScienzaTopDiretta,Esplorazione marina,Fossa delle Marianne,NOAA,Video incredibili
L'Amministrazione Nazionale Oceanica ed Atmosferica (NOAA), agenzia federale statunitense che si interessa di meteorologia, ha inviato tre sommergibili di esplorazione Okeanos Explorer nelle profonde acque della Fossa delle Marianne. Lo scopo è quello di raccogliere informazioni sulla zona piu' sconosciuta del fondo marino del Pianeta. Dotate di telecamere possiamo...