Un vulcano è eruttato in Islanda, a circa 30 km dalla capitale, Reykjavik, ha annunciato l’istituto meteorologico islandese. L’eruzione del monte “Litli Hrutur” è avvenuta a pochi chilometri da dove, nel 2021 e nel 2022, si sono verificate le ultime eruzioni nella penisola di Reykjanes, a sud-ovest della capitale, secondo l’istituto meteorologico, l’IMO.
Le immagini trasmesse in diretta streaming dai media islandesi mostrano una colata di lava che sembra fuoriuscire da una faglia, così come fumo proveniente da Litli Hrutur.
“L’eruzione avviene in una piccola depressione appena a nord di Litli Hrutur, da cui esce fumo in direzione nord-ovest”, ha spiegato l’OMI.
Il servizio di protezione civile ha invitato la popolazione a non recarsi sul posto, poiché le autorità devono ancora valutare la situazione. Le eruzioni effusive che si sono verificate finora in questa zona si sono rivelate relativamente innocue e non hanno causato danni materiali.
Durante le due eruzioni precedenti, che sono durate rispettivamente sei mesi e tre settimane, migliaia di turisti e curiosi sono affluiti per vedere le colate di lava.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.