Dopo una rimonta da cardiopalma il Liverpool trova il gol partita dopo il 90esimo

Grazie alla emozionante partita di ritorno di quarti di finale di Europa League andata in scena con Liverpool-Borussia Dortmund ieri sera, oggi anche gli inglesi hanno la loro Italia-Germania 4-3. Liverpool e Borussia hanno dato vita ad una partita a dir poco memorabile, tanto che c’è da chiedersi se si dovrà aspettare altri 46 anni per rivedere un calcio del genere.

Un Anfield Road straripante viene ripagato con una storica rimonta da cardiopalma. I Reds vincono con il risultato finale di 4-3 (1-1 all’andata) in rimonta. Quattro tiri in porta in tutta la partita e quattro 4 gol: questa l’incredibile statistica del Liverpool stasera. Ma andiamo con ordine. Dopo soli 9 minuti locali sotto di due gol con Mkhitaryan al 5′ e Aubameyang al 9′. Nella ripresa accorcia origi al 48′ ma al 57′ Reus sigla l’1-3. Sembra decisamente fatta per i tedeschi, ma la squadra di Klopp ribalta risultato e qualificazione con Coutinho al 66′, Sakho al 77′ e Lovren che con un colpo di testa a inizio recupero, e quindi oltre il novantesimo, siglia il gol decisivo. E adesso l’Anfield Road può finalmente esplode di gioa e lasciarsi andare al delirio totale: finisce una partita che rimane nella storia del calcio inglese.

Guarda il video di Liverpool-Borussia Dortmund 4-3 del 14 aprile.

Ai rigori il derby spagnolo, dopo il 2-1 dell’Athletic a Siviglia al 90′ (Aduriz, Gameiro, Raul Garcia le marcature). Dal dischetto sbaglia Benat e Siviglia in semifinale. Sparta Praga-Villarreal 2-4, Shakhtar-Braga 4-0. Le semifinaliste sono quindi Liverpool, Siviglia, Villarreal e Shakhtar Donetsk. Oggi venerdì 15 aprile da Nyon i sorteggi delle di Europa League in diretta streaming sul sito internet di UEFA.com.

Antonio VivesCalcioTopAnfield Road,Borussia Dortmund,Europa League,Liverpool,Liverpool Borussia Dortmund,Video Gol
Grazie alla emozionante partita di ritorno di quarti di finale di Europa League andata in scena con Liverpool-Borussia Dortmund ieri sera, oggi anche gli inglesi hanno la loro Italia-Germania 4-3. Liverpool e Borussia hanno dato vita ad una partita a dir poco memorabile, tanto che c'è da chiedersi se...