¿Qué es la Resonancia Schumann?

A quanto sembra i giorni non durerebbero 24 ore. Uno studio sulla fisica quantistica chiamato Risonanza Schumann, rivela que dal 1980 la velocita’ di rotazione della Terra e’ aumentata, per la quale i giorni avrebbero perso otto ore e solo durerebbero 16 ore. Una versione che ha provocato ampi dibattiti tra gli specialisti: alcuni ritengono che abbiamo perso ore del giorno e altri rifiutano questa ipotesi affermando che un cambio del genere si vedrebbe in tutto il mondo.

Gli esperti affermano che questa teoria trova applicazione nelle catastrofi climatiche. Ipotesi rifiutata da altri i quali  affermano che perchè il tempo cambi e’ necessario che la velocita’ della luce cambi. Secondo quest’ultimi studiosi, non si e’ potuto provare che la velocita’ della luce abbia sofferto una variazione nel tempo cosmico.

A quanto sembra i giorni non durerebbero 24 ore.

Gli scettici dicono che tutto continua normalmente nella scala cosmica. Le variazioni della durata del giorno porterebbero a conseguenze definite “incredibili” come svegliarsi alle tre del pomeriggio. Tutti i telescopi dovrebbero essere calibrati nuovamente. Una variazione che tutto il mondo si renderebbe conto all’istante.

Resta comunque il fatto che, per quanto riguarda il mutamento climatico globale, “le risonanze di Schumann sono uno dei pochissimi strumenti che possono fornire informazioni globali prontamente ed economicamente”.

Andrea TosiScienzaTopDurata Giorno,Risonanza Schumann,Velocità Rotazione Terra
A quanto sembra i giorni non durerebbero 24 ore. Uno studio sulla fisica quantistica chiamato Risonanza Schumann, rivela que dal 1980 la velocita' di rotazione della Terra e' aumentata, per la quale i giorni avrebbero perso otto ore e solo durerebbero 16 ore. Una versione che ha provocato ampi...