TERREMOTO OGGI ECUADOR. Doppia e violenta scossa di terremoto in Ecuador. Prima un sisma di magnitudo M5,9 e poi uno di forte di M6,4. Il primo alle ore 02:01 UTC (04:01 in Italia) di oggi lunedì 11 luglio. Il secondo terremoto alle ore 02:11 UTC (04:11 ora italiana. le 21:11 ora locale di Ecuador). Gli avvisi sono stati prontamenti diffusi da USGSTed, il servizio di USGS su Twitter.
Epicentro nella zona di Muisne – Esmeraldas, nelle coordinate geografiche 0.557°N 79.672°W ad una profondità (ipocentro) di 35 Km, a 33,0 Km NW di Rosa Zarate in Ecuador. Guarda la mappa.
Su internet le prime testimonianze dirette da chi ha sentito il terremoto. Da Santo Domingo de los Colorados (a 102 Km SE dall’epicentro) dicono che è stato un terremoto “forte e secco”. Da Quito (152 km SE) dicono che “è sembrato un sisma con un magnitudo più grande”. La seconda scossa è stata più lunga della prima. Sentito chiaramente anche a Guayaquil. Non giungono ultime notizie con danni a persone o cose. Nessun allarme tsunami.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…