DIRETTA VIDEO: Asteroide 2012 TC4 si avvicina alla Terra, live streaming con Slooh | Spazio Scienza

VIDEO ASTEROIDE – L’evento in diretta live streaming con la comunità astrofisica di Slooh. L’asteroide 2012 TC4 si avvicinerà alla Terra la notte di oggi 12 ottobre, ad una distanza di circa 42 mila chilometri. “È poco più di un decimo della distanza tra il nostro pianeta e la Luna”, ha detto la NASA. Questa distanza supera anche in modo insignificante l’orbita di alcuni satelliti di comunicazione.

L’oggetto celeste, che misura grossomodo da 15 a 30 metri, si avvicinerà alla distanza minima dalla Terra alle ore 5:42 UTC e volerà sopra la regione antartica. Guarda la illustrazione della Nasa in questo video gif.

Secondo gli scienziati, l’asteroide non rapresenta alcun pericolo per il nostro pianeta poiché, secondo le stime evidenziate nelle simulazioni al computer, nessuno degli asteroidi noti dovrebbe collidere con la Terra nei prossimi 100 anni. La comunità di Slooh ha pubblicato qualche ora fa questo video su YouTube.

Andrea TosiScienzaTopAsteroide 2012 TC4,Diretta Streaming,Impatto Asteroide,Live Slooh,NASA,Video YouTube
VIDEO ASTEROIDE - L'evento in diretta live streaming con la comunità astrofisica di Slooh. L'asteroide 2012 TC4 si avvicinerà alla Terra la notte di oggi 12 ottobre, ad una distanza di circa 42 mila chilometri. 'È poco più di un decimo della distanza tra il nostro pianeta e la...