Calendario di calcio Serie A 2016-2017, si inizia con Juventus-Fiorentina

Il Calendario con le partite di calcio di Serie A TIM 2016-2017

Questa la prima giornata della Serie A edizione 2016-2017. Si inizia nel week-end 20-21 agosto prossimi. Atalanta – Lazio; Bologna – Crotone; Chievo – Inter; Empoli – Sampdoria; Genoa – Cagliari; Juventus – Fiorentina; Milan – Torino; Palermo – Sassuolo; Pescara – Napoli; Roma – Udinese.

Il Calendario con le partite di calcio di Serie A TIM 2016-2017

Tutte le partite della Juventus nella Serie A TIM 2016/17

Tutte le partite della Juventus nella Serie A TIM 2016/17

Il nuovo campionato di Serie A di calcio comincerà il prossimo 21 agosto, in anticipo rispetto alle passate stagioni. Oggi 22 luglio ci saranno i sorteggi per delineare le partite di calcio del calendario della Serie A TIM 2016/2017. Si può dire quindi che la nuova stagione inizierà alle 18:30 con la cerimonia di apertura che avverrà a Milano.

Diretta tv su Sky sui canali Sky Sport 1 e Sky Supercalcio, e su Mediaset con Premium Sport HD. Gli abbonati della piattaforma satellitare e del digitale terrestre potranno seguire l’evento in televione. Diretta streaming video con l’applicazione Sky Go oppure Premium Play, disponibili (gratis per gli abbonati) con pc, tablet e smartphone.

Le opportunità di vedere il sorteggio del calendario di Serie A in diretta non mancano. Serie A TIM TV è raggiungibile infatti con l’App Serie A TIM. Nei social network Facebook e Twitter bastera seguire invece l’hashtag #SerieATIM. Cronaca live via twitter in questa pagina proprio con gli aggiornamenti che arrivano dall’account ufficiale. Diretta streaming gratis video anche sul canale ufficiale YouTube di Lega Serie A.

Come riportato da TuttoSport, la Lega Serie A ha reso noti i principali criteri di compilazione del calendario 2016-2017. Non saranno possibili i big match fra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma. Neanche i derby nei turni infrasettimanali del prossimo campionato. Novità principale è che non si possono incontrare alla prima giornata le squadre partecipanti a preliminari e playoff delle coppe europee, ossia Roma e Sassuolo. Chi gioca la Champions, inoltre, non affronterà squadre impegnate in Europa League nelle giornate poste tra un turno di Europa League e un turno successivo di Champions (sesta, nona, tredicesima e sedicesima giornata).

Tabellone Coppa Italia TIM CUP 2016-2017

Ecco il tabellone completo: si comincia domenica 31 luglio con il primo turno eliminatorio.

Antonio VivesCalcioTopCalendario Serie A,Coppa Italia,Partite,Serie A,Sorteggio Coppa Italia,Tabellone Coppa Italia
Il Calendario con le partite di calcio di Serie A TIM 2016-2017 Questa la prima giornata della Serie A edizione 2016-2017. Si inizia nel week-end 20-21 agosto prossimi. Atalanta - Lazio; Bologna - Crotone; Chievo - Inter; Empoli - Sampdoria; Genoa - Cagliari; Juventus - Fiorentina; Milan - Torino; Palermo...