MotoGP Mugello, ha vinto Lorenzo su Marquez, Rossi si ritira

Jorge Lorenzo vince al Mugello. Sul podio del Gran Premio d’Italia di MotoGP anche lo spagnolo Marquez battuto all’ultimo metro dopo un avvincente ultimo giro e l’italiano Iannone su Ducati. La marea gialla accorsa al Mugello rimane delusa quando al nono giro è costretta a vedere Valentino Rossi costretto a fermarsi per la rottura del motore, Anche a Lorenzo era successo ma nel warm up. Per Lorenzo è la terza vittoria stagionale, il 64esimo successo in carriera.

Classifica piloti: Jorge Lorenzo 115 punti, marc Marquez 105, Valentino Rossi 78. Prossimo appuntamento fra 15 giorni a Barcellona con il Gran Premio della Catalogna.

La chiave della gara è stata senza dubbio la bruciante partenza di Jorge Lorenzo che dal quinto posto riesce a posizionarsi primo al termine del lungo rettilineo, rimanendoci fino all’ultimo giro, quando ha instaurato una spettacolare battaglia con Marc Marquez.

https://twitter.com/DeportesRCN/status/734362607641985028

~~~

Valentino Rossi e la sua Yamaha Movistar partiranno in pole position sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Italia di MotoGP sul circuito del Mugello in Toscana. Partenza che verrà trasmessa in diretta live streaming dai canali digitali di Sky. Il “Dottore” gioca in casa e i suoi tifosi si sono fatti sentire durante tutte le prove di qualifica, con roboanti fischi all’indirizzo dei due rivali di sempre, Marquez e Lorenzo, soprattutto verso quest’ultimo, il campione del mondo in carica e compagno di squadra di Valentino (ma solo per quest’anno). Per Rossi si tratta della pole numero 63 in carriera, raggiunto Jorge Lorenzo nella speciale classifica.

La tregua è di nuovo finita, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono tornati ad essere uno contro l’altro. Dopo la pole conquistata da Rossi, Jorge Lorenzo se ne è uscito con un’altra delle sue bambinate, prima ribadendo che Rossi copia la configurazione della sua moto (ma allora Rossi è più bravo visto che Valentino ha fatto la pole e lui è rimasto indietro) e poi con “Rossi si è coalizzato con Vinales per realizzare la pole”. Esiste un detto che dice “chi ha il sospetto ha il difetto”. Ci hanno pensato i tifosi del Mugello a ricordare a Lorenzo quello che è successo l’anno scorso con la “coalizione” con Marquez: bombardata di fischi. La risposta di Valentino Rossi non si è fatta certo attendere: “Lorenzo ha da ridire sulla mia pole? Lui e Marquez rosicano. Questo dà sempre gusto, è sempre figo!”. “La pole al Mugello mi fa godere tantissimo…”.

Valentino Rossi (qualifiche con il tempo finale di 1’46″504) partirà davanti a tutti nella griglia di partenza del Gran Premio d’Italia di MotoGP la cui partenza è prevista oggi domenica 22 maggio alle ore 14 locali. In prima fila partiranno anche Maverick Vinales (Suzuki, +0,94) e Andrea Iannone (Ducati Team, +0,103). In seconda fila abbiamo il quarto tempo per Marc Marquez (Honda Hrc) e il quinto per Jorge Lorenzo (Yamaha).

Il Gran Premio d’Italia dal circuito del Mugello di MotoGP, viene trasmesso in diretta live tv su Sky Sport 1 e Sky Sport MotoGp, con la telecronaca di Guido Meda affiancato da Mauro Sanchini, con Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti ai box, mentre al paddock Irene Saderini colloquia con il campione Loris Capirossi. Streaming gratis web con l’app Sky Go e i web links di Rojadirecta.

Antonio VivesSportTopGP Italia,MotoGP,Mugello,Valentino Rossi
Jorge Lorenzo vince al Mugello. Sul podio del Gran Premio d'Italia di MotoGP anche lo spagnolo Marquez battuto all'ultimo metro dopo un avvincente ultimo giro e l'italiano Iannone su Ducati. La marea gialla accorsa al Mugello rimane delusa quando al nono giro è costretta a vedere Valentino Rossi costretto...