Olimpiadi Beach Volley: Brasile medaglia d'oro, Italia d'argento con Nicolai/Lupo

Il Brasile è medaglia d’oro nel Beach Volley a Rio 2016. L’Italia è d’argento, il decimo, la 24esima alle Olimpiadi. Risultato finale che ha mantenuto il pronostico a favore del Brasile: 2-0 (21-19 e 21-17). Si è giocato sotto una leggera pioggia. È la prima volta che l’Italia vince una medaglia in questa specialità alle Olimpiadi.

~~~

Alle 5 AM di oggi venerdì 19 agosto arriverà una nuova medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016. Paolo Nicolai e Daniele Lupo a rappresentare l’Italia nella finale di Beach Volley contro il Brasile composto da Alison Cerutti e Bruno Schmidt.

Quella che verrà conquistata sulla spiaggia di Copacabana sarà in ogni caso una medaglia che andrà ad alimentare un già ricco medagliere azzurro ai giochi olimpici. Per l’azzurro Daniele Lupo è una finale tutta speciale visto che un anno fa venne operato d’urgenza per un tumore: “Adesso non ho più paura di nulla”.

Potete vedere la finale di beach volley a Rio 2016 tra Italia e Brasile (Paolo Nicolai e Daniele Lupo vs Alison Cerutti e Bruno Schmidt) in diretta tv su Rai Due. Streaming gratis sul sito ufficiale della Rai dedicato a Rio 2016.

Radio cronaca in diretta live su Diretta Rai Radio 1.

Antonio VivesSportTopBeach Volley,Danile Lupo,Italia Brasile,Italia Brasile Diretta TV,Italia Brasile Streaming,Nicolai Lupo,Olimpiadi,Olimpiadi Rio 2016,Paolo Nicolai
Il Brasile è medaglia d'oro nel Beach Volley a Rio 2016. L'Italia è d'argento, il decimo, la 24esima alle Olimpiadi. Risultato finale che ha mantenuto il pronostico a favore del Brasile: 2-0 (21-19 e 21-17). Si è giocato sotto una leggera pioggia. È la prima volta che l'Italia vince...