Deadpool, la pellicola X-Men di maggior successo

A 10 giorni dal suo rilascio, la pellicola Deadpool continua a guidare il box office negli Stati Uniti. I profitti del film sono saliti superando quota 235 milioni di dollari e diventando il film X-Men che ha guadagnato più soldi nelle sale cinematografiche.

Pur non avendo nel suo cast alcuni dei personaggi più riconosciuti nel gruppo di mutanti, finora i profitti guadagnati al botteghino sono superiori a quelli raggiunti da X-Men: The Last Stand, la pellicola dei supereroi Marvel che era riuscita a raggiungere ricavi per un totale di $ 234.360.000. A questo film, segue X-Men: Days of Future Past, con 233.900.000 $ e X2: X-Men United con 214.950.000 $.

Nella sua seconda settimana di uscita, il film Deadpool, interpretato e prodotto da Ryan Reynolds, ha accumulato a livello nazionale altri 55 milioni di dollari, mentre a livello internazionale, il film ha ottenuto altri 85 milioni, in procinto ora di raggiungere i 500 milioni di dollari di fatturato al botteghino in tutto il mondo.

È stato un successo così grande quello del mercenario mutante, che è stata creata un petizione su change.org perchè il protagonista venga invitato come ospite al programma Saturday Night Live. Inoltre, è stato confermato che il film avrà un sequel che potrebbe arrivare al cinema nel 2017.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopCinema
A 10 giorni dal suo rilascio, la pellicola Deadpool continua a guidare il box office negli Stati Uniti. I profitti del film sono saliti superando quota 235 milioni di dollari e diventando il film X-Men che ha guadagnato più soldi nelle sale cinematografiche. Pur non avendo nel suo cast alcuni...