"David Bowie is", il Duca Bianco torna negli Space Cinema

Una grande estate al cinema, a partire dall’11 luglio fino a fine agosto. Sono aperte le prevendite per i sette film distribuiti da Nexo Digital che nelle sale The Space Cinema hanno riscosso maggior successo nella scorsa stagione. La musica di Bowie, ma anche quella straordinaria di Amy. Dagli Uffizi di Firenze a Leonardo da Vinci a Milano. Chiude l’Amleto il 22 e 23 agosto.

David Bowie torna al cinema dall’11 al 13 luglio

Il documentario racconta la mostra “David Bowie is” partita da Londra nel 2013. Approderà il 14 luglio al MAMbo di Bologna, unica tappa italiana e ultima tappa europea. La mostra celebra la carriera di Bowie. Il processo creativo del “Duca Bianco” spazia dall’arte al design, dal teatro alla cultura contemporanea.

Scomparso il 10 gennaio di quest’anno, viene celebrato in tutto il mondo. Nexo Digital riporta al cinema il documentario sulla mostra evento del Victoria and Albert Museum. Il film racconta la mostra curata da Victoria Broackes in coppia con Geoffrey Marsh.

Non è una biografia di David Bowie

Egualmente sono presenti 25 canzoni estratte dall’immenso repertorio del Duca Bianco. David non è protagonista del film, peraltro il film non è una biografia. Lo si vede in filmati d’archivio o in esibizioni come quella del 2001 che chiude il film, al concerto per i pompieri scampati all’11 settembre. Filmati, fotografie, manoscritti, lettere, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie. Per una mostra “rivoluzionaria”.

Visualizza la locandina

Andrea PaolaIntrattenimentoTopCinema,David Bowie,Duca Bianco,Space Cinema
Una grande estate al cinema, a partire dall’11 luglio fino a fine agosto. Sono aperte le prevendite per i sette film distribuiti da Nexo Digital che nelle sale The Space Cinema hanno riscosso maggior successo nella scorsa stagione. La musica di Bowie, ma anche quella straordinaria di Amy. Dagli...