Crollato un ponte sull'autostrada A14, tra Loreto e Ancona sud

L’Italia crolla a pezzi e non solo per i terremoti. Oggi è crollato un ponte sull’autostrada A14, tra Loreto e Ancona sud. Sul posto 118 e vigili del fuoco. Dalle prime informazioni ci sarebbero due vittime: marito e moglie sessantenni, di Ascoli Piceno, erano a bordo dellʼauto rimasta schiacciata sotto il ponte. Due feriti sono stati ricoverati in ospedale: le loro condizioni non sono gravi. Nel crollo è rimasta coinvolta una sola auto. La corsia interessata dal crollo è la nord. Chiusa l’autostrada A14 in entrambe le direzioni.

Autostrade: “Quel ponte era una struttura provvisoria”. Autostrade per l’Italia spiega, in una nota, che il ponte crollato era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico. Il crollo è avvenuto nell’ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’A14.

Il 28 ottobre era crollato un cavalcavia ad Annone Brianza (Lecco), tragedia nella quale è costata la vita all’ex professore di educazione fisica Claudio Bertini, 68 anni, residente a Civate.

Federica SantoniBreaking NewsCronacaTopAncona,Autostrada,Crollo Ponte,Loreto
L'Italia crolla a pezzi e non solo per i terremoti. Oggi è crollato un ponte sull'autostrada A14, tra Loreto e Ancona sud. Sul posto 118 e vigili del fuoco. Dalle prime informazioni ci sarebbero due vittime: marito e moglie sessantenni, di Ascoli Piceno, erano a bordo dellʼauto rimasta schiacciata...