Coppa Sudamericana 2016: finale rinviata per la tragedia aerea del Real Chapecoense

È stata rinviata la finale (andata e ritorno) della Coppa Sudamericana 2016 tra l’Atlético Nacional di Medellín e il Real Chapecoense, la cui formazione è rimasta vittima di un tragico incidente aereo nella notte colombiana. L’aereo che trasportava la squadra di calcio è precipitato mentre si stava dirigendo all’aeroporto José Marìa Cordova Internacional a Rionegro, l’aeroporto internazionale di Medellín. Secondo gli ultimi dati della Croce Rossa colombiana, la tragedia ha lasciato un saldo parziale di 75 vittime nell’aereo che trasportava 81 persone.

Al momento dell’incidente l’aereo si trovava a 17 Km dall’aeroporto di arrivo. Gli sarebbero bastati solamente 5 minuti per atterrare e arrivare a destinazione.

Le ultime immagini prima della tragedia. Il difensore Filipe Machado pubblicava queste immagini su Instagram, mostrando la felicità dei suoi compagni del Chapecoense un momento prima della partenza dell’aereo.

Alla tragedia sono sopravvisute 6 persone. Si tratta di Alan Luciano Ruschel (giocatore), Helio Hermito Zampier (giocatore), Jackson Ragnar Follmann (portiere), Ximena Suárez (hostess), Erwin Tumiri (tecnico dell’aereo) e Rafael Valmorbida (giornalista). Qui la lista dei nomi ufficiali e dove si trovano ricoverati in ospedale. C’era anche una settima persona tra i sopravissuti, ma il portiere Danilo Padilha è deceduto poco dopo il salvataggio a seguito delle ferite gravi riportate nell’incidente.

Di seguito la lista di persone che si trovavano a bordo dell’aereo.

 

Antonio VivesCalcioTopChapecoense,Colombia,Coppa Sudamericana,Incidente aereo,Medellín
È stata rinviata la finale (andata e ritorno) della Coppa Sudamericana 2016 tra l'Atlético Nacional di Medellín e il Real Chapecoense, la cui formazione è rimasta vittima di un tragico incidente aereo nella notte colombiana. L'aereo che trasportava la squadra di calcio è precipitato mentre si stava dirigendo all'aeroporto...