Coppa America in Cile dall'11 giugno al 4 luglio 2015

La 44esima edizione della Coppa America (torneo per nazionali piu’ vecchio del mondo) si gioca in Cile. Inizia domani giovedi’ 11 giugno con la partita d’esordio Cile-Ecuador (alle ore 1:30 AM italiane del 12/6/15) e terminera’ con la finale di Santiago del 4 luglio 2015. Dieci le nazionali sudamericane presenti, piu’ Messico e Giamaica, che formeranno i tre gironi da quattro squadre che definiranno le migliori 8 per i quarti di finale. Tutte le partite in diretta streaming della Coppa America 2015 si potranno vedere in Italia su Gazzetta Tv, sul sito o sul canale 59 del digitale terrestre.

Vi parteciperanno 25 giocatori che militano nei campionati italiani di calcio. Telecamere puntate sulle grandi stelle come Lionel Messi, Neymar, Higuain, Cavani, Falcao, James Rodriguez, Sanchez, Aguero, Tevez e Vidal. Campione in carica e’ l’Uruguay che pero’ in questo torneo giochera’ senza la sua stella Luis Suarez, che deve ancora scontare le nove giornate di squalifica per il morso a Giorgio Chiellini nella Coppa del Mondo di Brasile 2014.

CHDDzItW0AA5WBu

Gruppo A: Bolivia, Cile, Ecuador e Messico.

Gruppo B: Argentina, Giamaica, Paraguay e Uruguay.

Gruppo C: Brasile, Colombia, Peru’ e Venezuela.

L’albo d’oro della Coppa America vede l’Uruguay in testa con 15 titoli, davanti all’Argentina con 14 e Brasile con 8. Molta attesa per vedere se la Colombia si confermera’ dopo l’exploit visto al Mondiale. il tecnico Pekerman puo’ fare affidamento su un attacco veramente stellare formato da James Rodriguez, Falcao, Martinez, Bacca, Gutierrez, Ibarbo e Muriel.

Andrea TosiCalcioTopArgentina,Brasile,Cile,Colombia,Coppa America,Uruguay
La 44esima edizione della Coppa America (torneo per nazionali piu' vecchio del mondo) si gioca in Cile. Inizia domani giovedi' 11 giugno con la partita d'esordio Cile-Ecuador (alle ore 1:30 AM italiane del 12/6/15) e terminera' con la finale di Santiago del 4 luglio 2015. Dieci le nazionali sudamericane...