Scontri con la polizia prima dell'arrivo di Renzi a Napoli

Contestazioni al governo di Matteo Renzi. Dopo gli scontri anti-Renzi di Catania, manifestanti e polizia si sono affrontati anche a Napoli. Si registrano incidenti in Galleria Umberto (foto) e via Chiaia prima dell’arrivo di Matteo Renzi, atteso al teatro San Carlo.

Sull’account “Luigi de Magistris – Sindaco per Napoli” di Facebook, è stato pubblicato un comunicato che recita:

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, in relazione alla notizia della disponibilità del Presidente Renzi ad un incontro stasera prima dell’evento di Kaufmann al San Carlo, fa sapere di essere lieto di questa intenzione ma che non può accettare, tenuto conto della presenza al tavolo in delegazione del Commissario su Bagnoli. “Non si comprendono le ragioni per le quali un incontro istituzionale più volte richiesto debba necessariamente avvenire, a pochi minuti dal concerto, alla presenza irrinunciabile del Commissario su Bagnoli“. Questa è la dichiarazione del Sindaco Luigi de Magistris.

Alla Festa dell’Unità Renzi di Villa Bellini a Catania aveva detto:

“Chi fuori da qui con strumenti propri della cultura antagonista ha cercato di rovinarci la festa non rappresenta una cultura antagonista, ma è nel solco di chi ha storicamente negato alla sinistra una ragione di esistere. Quelli che contestano e spaccano tutto non hanno in testa il futuro dell’Italia”.

Per Renzi quindi si tratta di gruppi manipolati politicamente, e non della gente normale ormai stufa di fare sacrifici per un governo che non è stato eletto direttamente dal popolo. Cambiano i volti ma la maschera della “casta politica” resta sempre la stessa. Cosa ne pensi? Commenta a fondo articolo.

Federica SantoniCronacaTopCatania,Governo Renzi,Luigi de Magistris,Napoli,Renzi,Scontri Anti-Renzi
Contestazioni al governo di Matteo Renzi. Dopo gli scontri anti-Renzi di Catania, manifestanti e polizia si sono affrontati anche a Napoli. Si registrano incidenti in Galleria Umberto (foto) e via Chiaia prima dell'arrivo di Matteo Renzi, atteso al teatro San Carlo. Sull'account 'Luigi de Magistris - Sindaco per Napoli' di...