Doodle Compleanno Google compie 18 anni

Oggi Google compie 18 anni e diventa così maggiorenne. Come ogni anno si festeggia con un doodle. Se l’hanno scorso era uno scarabocchio regalo, quest’anno Google festeggia con una animazione (guarda qui il gif). Il logotipo è direttamente un palloncino di una festa che dopo aversi gonfiato con la lettera “g” diventa la scritta “Google” per poi volare su in alto. E qui ricomincia il gif.

Anche quest’anno si festegia il 27 settembre, come se Google avesse ormai dimenticato le origini, quando cioè celebrava il 7 settembre. La data di oggi è stata scelta da Mr G nel 2005 quando decise di celebrare il suo compleanno assieme al numero record di pagine che il motore di ricerca conteneva nella sua indicizzazione. Navigando negli archivi dei doodles scopriamo che Google non ha certo chiarito questa cosa della data di nascita ufficiale.

Il Doodle di Google per il suo quarto compleanno è datato 27 settembre, mentre il 5° Doodle dedicato al compleanno veniva pubblicato l’8 settembre. Un anno dopo diventa il 7 settembre, seguito dal 26 settembre per il suo settimo compleanno. Dall’ottavo compleanno in poi Google sembra aver risolto fissandolo al 27 settembre. E oggi è ufficialmente diventato maggiorenne, compiendo 18 anni.

La storia di Google

Antonio VivesTechTopCompleanno,Compleanno Google,Doodle,Google,Google compie 18 anni,Quando è nato Google
Oggi Google compie 18 anni e diventa così maggiorenne. Come ogni anno si festeggia con un doodle. Se l'hanno scorso era uno scarabocchio regalo, quest'anno Google festeggia con una animazione (guarda qui il gif). Il logotipo è direttamente un palloncino di una festa che dopo aversi gonfiato con la...