Come scaricare musica da SoundCloud in MP3

SoundCloud è una piattaforma musicale che permette di condividere le tue creazioni musicali, canzoni, mix, e ascoltare musica in streaming dal tuo computer o dispositivo mobile, come cellulari e smartphone. Anche se SoundCloud non dispone di una funzione dedicata che permette il download della musica che stiamo ascoltando, si possono utilizzare un’applicazione web o una estensione del nostro browser (Chrome o Firefox) per scaricare la musica del tuo cantante o gruppo preferito.

Come scarica musica da SoundCloud con Google Chrome

Apri Google Chrome e scarica l’estensione “SoundCloud Downloader Free“. Poi fai click su Aggiungere a Chrome > Aggiungi Estensione. Apri SoundCloud, cerca la canzone che vuoi scaricare e fai click sul bottone relativo al download che si trova al fianco di Share (Condividi), come illustrato in questa immagine. Infine, sceglie la cartella dove salvare il file musicale e fai click su “Salva”.

Come scaricare musica da SoundCloud con Firefox

Apri Firefox e installa l’estensione “Mp3 Downloader for SoundCloud” (add-on adds). Dopo aver installato l’estensione, appare un bottone “Prepare” al fianco di “Share”, il quale serve per fare il donwload del file mp3 che stiamo ascoltando all’interno di SoundCloud, come mostrato in questa immagine.

Come scaricare musica da SoundCloud con SoundCloud to MP3

Apri SoundCloud, cerca la canzone che vuoi scaricare (fare download), fai click su “Share” e copia il link URL. Poi, vai sul sito “SoundcloudMP3.org” (Soundcloud Downloader and SoundCloud to MP3 Converter), incolla la URL appena copiata nel campo “SoundCloud Downloader” e fai click su “Download MP3”, come illustrato in questa foto.

Antonio VivesTechTopApp,Chrome,Download,Musica,Soundcloud
SoundCloud è una piattaforma musicale che permette di condividere le tue creazioni musicali, canzoni, mix, e ascoltare musica in streaming dal tuo computer o dispositivo mobile, come cellulari e smartphone. Anche se SoundCloud non dispone di una funzione dedicata che permette il download della musica che stiamo ascoltando, si...