Come faccio a verificare se il mio sito è ottimizzato per i dispositivi mobili con Google

Come molti esperti del settore sapranno, a partire dal 21 aprile 2015, Google ha iniziato a tener conto per il posizionamento nei risultati delle sue ricerche, dell’ottimizzazione dei siti internet per i dispositivi mobili. Una modifica che ha interessato le ricerche da dispositivo mobile in tutte le lingue e a livello mondiale.

Questa importante modifica ha gia’ cominciato ad avere un notevole impatto sui risultati di ricerca di Google. Per gli utenti, infatti, e’ adesso piu’ facile ottenere risultati di ricerca pertinenti e di alta qualità, ottimizzati per tutti i propri dispositivi.

Per aiutarti a verificare se il tuo sito web e’ compatibile con questa nuova procedura attuata da Google relativamente ai risultati della ricerca, il motore di ricerca ha messo a disposizione una pagina web dove ha risposto a tre domande frequenti: Come faccio a verificare se il mio sito è ottimizzato per i dispositivi mobili? In che modo posso ottimizzare il mio sito per i dispositivi mobili? Il mio sito web è già ottimizzato per i dispositivi mobili. Quali azioni devo intraprendere?

Antonio VivesTechGoogle,Internet,Smartphone
Come molti esperti del settore sapranno, a partire dal 21 aprile 2015, Google ha iniziato a tener conto per il posizionamento nei risultati delle sue ricerche, dell'ottimizzazione dei siti internet per i dispositivi mobili. Una modifica che ha interessato le ricerche da dispositivo mobile in tutte le lingue e...