Questo è un modo molto semplice per fare un vero e proprio stetoscopio di lavoro a casa per i bambini. Lo stetoscopio è stato inventato dal medico francese Rene Laennec del quale Google oggi ricorda con un doodle per celebrare l’anniversario della nascita numero 245.
Quello che necessitiamo per costruire il nostro stetoscopio fatto in casa, è semplicemente alcuni oggetti che troviamo facilmente nella vita quotidiana, come un palloncino, un tubicino di plastico, un dosatore di plastica, un fin di ferro come quello usato con gli attaccapanni, una taglierina, nastro adesivo e una di quelle pistole per fondere la plastica.
Questo “video guida youtube” mostra come costruire uno stetoscopio che funzioni davvero. Possiamo usarlo per ascoltare i battiti del cuore in modo molto chiaro. L’autore del filmato dice di aver chiesto il parere a un medico sulla qualità dell’artefatto e qeust’ultimo ha risposto che la chiarezza del suono è molto simile a quella percepita con uno stetoscopio professionale.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.