Claudie Haigneré astronauta: "La Terra deve essere avvertita" - VIDEO.

Torna alla ribalta il caso della scientifica e austronauta francese Claudie Haigneré che prima di tentare il suicidio avrebbe gridato “Earth must be warned!” oppure in italiano “la Terra deve essere avvertita“.

Un video pubblicato dall’account YouTube “UFOmania – The truth is out there” (la verità è là fuori) 15 giorni fa, è diventato virale raggiungendo quasi 1,3 milioni di visualizzazioni nel momento che stiamo scrivendo questo articolo. Secondo quanto riferito nel video, l’astronauta avrebbe tentato di suicidarsi dopo che il suo laboratorio ha preso fuoco.

Nonostante l’attenzione che è riuscito a catturare, questo filmato non è altro che un mix di gossip e menzogne. Claudie Haigneré, conosciuta per essere la prima donna europea che ha visitato la Stazione Spaziale Internazionale, avrebbe tentato di suicidarsi nel 2008.

c5c985dfb3b1a4a5afa5050034129101o

Secondo la rivista scandalistica The Sun (fonte), Claudie prese un sovradosaggio di sonniferi e prima di entrare in coma avrebbe detto la famosa frase “la Terra deve essere avvertita“. Claudie è stata soccorsa immediatamente e la sua vita è salva. Il suo presunto avvertimento, tuttavia, continua a rimbobare tra gli affezionati delle teorie del complotto.

Il tabloid inglese conclude l’articolo affermando che l’astronauta si riferisce all’incidente come conseguenza della sindrome da deperimento (cachessìa).

Attualmente Claudie Haigneré è la direttrice de “La Cité des sciences et de l’industrie”, in italiano “Città delle scienze e dell’industria”, un museo situato a Parigi, in Francia, specializzato nella diffusione della cultura scientifica e tecnica, finalizzata a suscitare nei cittadini l’interesse per le questioni legate alla scienza, alla ricerca e all’industria.

Voi credete che esista una reale avvertenza (intesa come minaccia) per gli abitanti del nostro pianeta?

Aggiornamento del 28 Aprile 2020 – Il video suddetto è stato rimosso da YouTube, ma ne abbiamo trovato un altro, in italiano:

Antonio VivesScienzaTopAstronauti,Mistero,Teoria del Complotto,video Shock,Video YouTube
Torna alla ribalta il caso della scientifica e austronauta francese Claudie Haigneré che prima di tentare il suicidio avrebbe gridato 'Earth must be warned!' oppure in italiano 'la Terra deve essere avvertita'. Un video pubblicato dall'account YouTube 'UFOmania - The truth is out there' (la verità è là fuori) 15...