Cinema: morto John Avildsen, regista di Rocky e Karate Kid

E’ morto a 81 anni John Guilbert Avildsen, regista tra l’altro di pellicole di successo come “Rocky” e “Karate Kid“. Il figlio Antony ha spiegato che il padre è morto ieri a Los Angeles per un cancro al pancreas.

Avildsen tentò la via del successo con “Rocky“, scritto e interpretato dall’allora sconosciuto Sylvester Stallone nel celebre ruolo del pugile che non riesce a sfondare. Il film, del 1976, divenne un “cult” e diede la celebrità ad Avildsen, che vinse l’Oscar per la regia.

Nel corso dei decenni, John Guilbert Avildsen ha collaborato con attori del calibro di Marlon Brando, Susan Sarandon, Morgan Freeman, Jean-Claude Van Damme, Burt Reynolds, John Belushi, Dan Aykroyd, Peter Falk e George C. Scott, senza ovviamente dimenticarsi di Sylvester Stallone, Talia Shire, Ralph Macchio e Pat Morita.

Andrea PaolaBreaking NewsIntrattenimentoTopCinema,Rocky
E' morto a 81 anni John Guilbert Avildsen, regista tra l'altro di pellicole di successo come 'Rocky' e 'Karate Kid'. Il figlio Antony ha spiegato che il padre è morto ieri a Los Angeles per un cancro al pancreas. Avildsen tentò la via del successo con 'Rocky', scritto e interpretato...