A due mesi di distanza dalle forti piogge che devastarono la regione di Atacama in Cile, è successo un fenomeno straordinario e senza precedenti nel destero piu’ arito del mondo e in pieno autunno. Un mare di fiori in distinti luoghi di Vallenar e Copiapó. A differenza di altri anni dove avviene tra settembre e novembre, la fioritura del deserto oggi appare con distinti colori ai margini della Ruta 5, all’altezza di Llanos de Castilla o settore Pajarito.
Meravigliati anche i tour operator i quali hanno dichiarato che la fioritura di quest’anno è molto più abbondante degli anni precedenti. Dove di norma c’è sabbia e un paio di rocce al massimo, oggi, grazie alle piogge delle scorse settimane, il deserto di Atacama si è trasformato in una grande prateria piena di colori e fiori selvatici. Esperti della zona pensano che il fenomeno sia dovuto al violento cambio climatico che stiamo vivendo.
Un fenomeno unico e di rara bellezza che i tour operator della zona invitano a conoscere in modo responsabile senza rovinare la flora.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…