Robert Marchand ha battuto il record dell'ora su pista a 105 anni d'età

Robert Marchand (nella foto) è un francese di 105 anni di età salito alla ribalta per essere diventanto l’uomo più longevo nel pedalare in bicicletta per un’ora in un velodromo. Ha percorso 22,547 chilometri durante il suo “viaggio”. Il record dell’ora (per la sua categoria, over 100) è stato realizzato sulla pista del velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines, a 34 chilometri dalla città di Parigi.

Per Marchand si tratta di un nuovo record, visto che aveva battutto il suo stesso primato due anni prima. Scherzando con i giornalisti Marchand ha dichiarato: “se realizzavo 30 chilometri avrebbero detto che ero doppato”. Il suo segreto? Non superare i 110 battiti al minuto. Questa è la sua unica”pozione magica” oltre a prendere un po’ di miele prima di “salire sulla moto”.

Antonio VivesSportTopBicicletta,Ciclismo,Record del mondo,Velodromo
Robert Marchand (nella foto) è un francese di 105 anni di età salito alla ribalta per essere diventanto l'uomo più longevo nel pedalare in bicicletta per un'ora in un velodromo. Ha percorso 22,547 chilometri durante il suo 'viaggio'. Il record dell'ora (per la sua categoria, over 100) è stato...