NoiPA: quando saranno pagate le supplenze brevi con il cedolino online

Ultime notizie dal mondo scuola per quanto riguarda il sito internet NoiPA e il pagamento delle supplenze. Sulla Gazzetta Ufficiale numero 241 del 14 ottobre 2016, è stato pubblicato il DPCM 31 agosto 2016, recante le modalità di pagamento delle somme spettanti al personale supplente breve e saltuario. Il portale NoiPA permette di verificare online il cedolino del proprio stipendio PA.

Con questo decreto del governo Renzi in molti sperano che venga finalmente risolto “l’annoso problema degli eccessivi ritardi dei pagamenti ai supplenti, perché disciplina le procedure necessarie per garantire la tempestiva assegnazione delle risorse alle istituzioni scolastiche e il pagamento mensile delle somme spettanti al personale a tempo determinato per le prestazioni di lavoro rese mediante incarichi di supplenza breve e saltuaria“, come viene riportato dal portale specializzato “La Tecnica della Scuola“.

Vengono fissati i termini attraverso i quale compiere con il processo di assegnazione delle risorse alle istituzioni scolastiche e del pagamento di tutto il personale supplente, in modo che il pagamento avvenga sempre entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di riferimento.

Quando viene effettuato il pagamento e qual’è la procedura per la ricezione del pagamento. In sostanza, non appena viene verificata la disponibilità finanziaria sui capitoli pertinenti di ogni singolo POS, il sistema NoiPA elabora il cedolino mettendolo online. L’utente può così visualizzarlo sul sito iniziando il pagamento tramite due emissioni mensili. Il 18 di ciascun mese è prevista una emissione speciale che viene anticipata al primo giorno utile quando il 18 del mese cade in un giorno non lavorativo. La seconda emissione risulta in concomitanza con l’emissione ordinaria mensile, ossia alla fine del mese.

Federica SantoniItaliaTopNoiPA,Pagamento supplenze,Scuola,Stipendio PA,Supplenze Brevi
Ultime notizie dal mondo scuola per quanto riguarda il sito internet NoiPA e il pagamento delle supplenze. Sulla Gazzetta Ufficiale numero 241 del 14 ottobre 2016, è stato pubblicato il DPCM 31 agosto 2016, recante le modalità di pagamento delle somme spettanti al personale supplente breve e saltuario. Il...