Cascate di Hukou sul Fiume Giallo in Cina [Video incredibile]

Cosa vedere in Cina? Scenario spettacolare sul fiume Giallo alla Cascata Hukou (foto), in Cina, la più grande del mondo. La cascata Hukou raggiunge una larghezza di 400 metri durante la stagione delle piogge e attrae numerosi turisti. Lo spettacolo dura circa un mese poi la portata diminiusce.

Il Fiume Giallo è il secondo fiume più grande in Cina. Si estende per 5400 chilometri. La Cascata Hukou (in cinese significa “bollitore”) si trova sul confine delle province dello Shanxi e dello Shaanxi. Le piogge torrenziali fanno si che il flusso d’acqua del Fiume Giallo aumenti alimentando le grandi cascate (foto). Si possono vedere da settembre a novembre. Un drone ha fatto queste spettacolari riprese.

In inverni particolarmente rigidi, poi, il ghiaccio la trasforma in mille stalattiti scintillanti facendola diventare uno spettacolo davvero unico. In questo caso è possibile ammirare gli incredibili arcobaleni che si formano per effetto dei riflessi della luce sull’acqua ghiacciata.

Federica SantoniLifeStyleTopCascata Hukou,Cina,Cosa vedere in Cina,Fiume Giallo,Turismo,Viaggiare in Cina,Video incredibili
Cosa vedere in Cina? Scenario spettacolare sul fiume Giallo alla Cascata Hukou (foto), in Cina, la più grande del mondo. La cascata Hukou raggiunge una larghezza di 400 metri durante la stagione delle piogge e attrae numerosi turisti. Lo spettacolo dura circa un mese poi la portata diminiusce. Il Fiume...