Carrie Fisher è morta: addio alla Principessa Leila di Star Wars

È morta Carrie Fisher, nella foto. Era un’attrice, sceneggiatrice e scrittrice statunitense. Famosa per aver interpretato la “Principessa Leila” nella saga di Guerre Stellari (Star Wars). L’attrice aveva 60 anni ed era stata colpita da un infarto sul volo aereo che viaggiava da Londra a Los Angeles pochi giorni fa. Suo il romanzo “Cartoline dall’inferno” da cui fu tratto il film omonimo diretto da Mike Nichols, con Merly Streep. Fu Marie in “Harry ti presento Sally”. Nel 2013 fece parte della Giuria del Cinema di Venezia.

“Il 23 dicembre 2016, mentre era in aereo, l’attrice è stata colpita da un infarto che le provoca un arresto cardiaco a 15 minuti dall’atterraggio. Una volta a terra, viene ricoverata al Ronald Reagan UCLA Medical Center di Los Angeles dove i medici riescono a stabilizzare le condizioni dell’attrice. Benché avesse mostrato segni di miglioramento, si spegne il 27 dicembre 2016” ~ Wikipedia.

I suoi primi film sono stati Shampoo, regia di Hal Ashby (1975), e Guerre stellari (Star Wars), regia di George Lucas (1977). Il suo ultimo film è stato “Star Wars: Il risveglio della Forza” (Star Wars: The Force Awakens), con la regia di J. J. Abrams (2015). Questo il commento-dedica di Harrison Ford: “Carrie era una su un milione. Divertente e audace emozionalmente. Ha vissuto la sua vita in modo coraggioso”. Che la Forza sia conte (“May the Force be with you”).

Galleria Foto Carrie Fisher

Carrie Fisher è morta: addio alla Principessa Leila di Star Wars Carrie Fisher è morta: addio alla Principessa Leila di Star Wars Carrie Fisher è morta: addio alla Principessa Leila di Star Wars Carrie Fisher è morta: addio alla Principessa Leila di Star Wars Carrie Fisher è morta: addio alla Principessa Leila di Star Wars Carrie Fisher è morta: addio alla Principessa Leila di Star Wars Carrie Fisher è morta: addio alla Principessa Leila di Star Wars Carrie Fisher è morta: addio alla Principessa Leila di Star Wars Carrie Fisher è morta: addio alla Principessa Leila di Star Wars Carrie Fisher è morta: addio alla Principessa Leila di Star Wars

Andrea PaolaIntrattenimentoTopCarrie Fisher,Guerre Stellari,Principessa Leila,Star Wars
È morta Carrie Fisher, nella foto. Era un'attrice, sceneggiatrice e scrittrice statunitense. Famosa per aver interpretato la 'Principessa Leila' nella saga di Guerre Stellari (Star Wars). L'attrice aveva 60 anni ed era stata colpita da un infarto sul volo aereo che viaggiava da Londra a Los Angeles pochi giorni...