La Juventus e’ campione d’inverno 2014/2015. Dopo la vittoria per 4-0 sul Verona (doppietta dell’argentino Tevez – nella foto – sempre piu’ capocannoniere del torneo con 13 gol) nella 19a giornata, la ultima del girone d’andata di Serie A, la Vecchia Signora si ritrova prima in classifica con ben 5 punti di vantaggio sulla Roma inseguitrice, bloccata da un pareggio a Palermo nell’anticipo del sabato sera. La domenica ha offerto molto spettacolo con ben cinque vittorie esterne. Clamorosa quella dell’Atalanta vittoriosa a San Siro contro un Milan inqualificabile. Higuain espugna l’Olimpico e regala la terza posizione al Napoli. Vittorie esterne anche di Torino Fiorentina e Sampdoria. Di seguito tutti i risultati dell’ultima giornata del girone di andata di Serie A con tra parentesi i marcatori.
Empoli-Inter 0-0 (sabato), Palermo-Roma 1-1 (sabato), Lazio-Napoli 0-1 (18′ Higuain), Cesena-Torino 2-3 (43′ rig. e 85′ rig. Brienza; 20′ Benassi, 22′ Quagliarella, 87′ Maxi Lopez), Chievo-Fiorentina 1-2 (72′ Pellissier; 35′ Rodriguez, 94′ Babacar), Genoa-Sassuolo 3-3 (25′ Falque, 53′ e 93′ rig. Fetfazidis; 19′ e 70′ Berardi, 50′ Missiroli), Milan-Atalanta 0-1 (33′ Denis), Parma-Sampdoria 0-2 (54′ Bergessio, 70′ Soriano), Udinese-Cagliari 2-2 (55′ Allan, 56′ Thereau; 39′ rig. e 90′ rig. Joao Pedro) e Juventus-Verona 4-0 3′ ( 3′ Pogba, 7′ Tevez, 66′ Pereyra, 74′ Tevez).
Curiosa la classifica marcatori a meta’ campionato. Le prime quattro posizioni sono occupate da 4 argentini: Tevez (Juventus) 13, Dybala (Palermo), Higuain (Napoli) e Icardi (Inter) 10. A quota 9 abbiamo uno spagnolo José Callejón del Napoli e un francese Ménez del Milan. Per incontrare il primo italiano dobbiamo scendere al settimo posto con Di Natale dell’Udinese a quota 8 reti. E pensare che Di Natale voleva ritirarsi. In ogni caso sono dati che devono far riflettere, in quanto e’ difficile pensare ad una nuova era della Nazionale se non ci sono giocatori “nostrani” tra i goleador in campionato.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…