Categories: CalcioTop

Calcio Coppa Italia: oggi si giocano Juventus-Torino Napoli-Verona Roma-Spezia e Fiorentina-Carpi

Ancora emozionati per la storica impresa dell’Alessandria sul Genoa di ieri, prepariamoci per una giornata intensa di ottavi di finale di Coppa Italia di calcio. Oggi mercoledì 16 dicembre infatti si giocano ben quattro incontri. Vediamo il programma completo con orari d’inizio, la copertura della diretta Rai (live streaming di tutte le sfide sulle pagine web di Rai TV) e qualche altra breve informazione.

Roma-Spezia alle 14:30

La vincitrice sarà la prossima avversaria di Alessandria il prossimo 19 gennaio 2016, quando si giocheranno i quarti di finale. L’esordio dei giallorossi è condito da una statistica negativa: nelle ultime cinque partite giocate, tra campionato e Champions League, la formazione di Garcia ha raccolto due sconfitte (le prime) e tre pareggi (le successive). Spezia è una squadra di Serie B, collocata attualmente all’11esimo posto. Arriva da quattro risultati utili (tre vittorie e un pareggio). Giunge a questi ottavi di finale dopo aver eliminato Brescia (1-0), Frosinone (0-0) ai calci di rigore in trasferta e Salernitana (2-0). La partita Roma-Spezia viene trasmessa in diretta tv su Rai 2.

Fiorentina-Carpi alle 16:30

La vincitrice giocherà ai quarti contro la vincente di Sampdoria-Milan in programma domani alle 21. Le due squadre militano in Serie A, i Viola sono secondi a -4 dall’Inter, il Carpi penultimo con soli 10 punti. La Fiorentina arriva dalla sconfitta subita in campionato contro la Juventus. Il Carpi dalla sconfitta in casa dell’Empoli per tre a zero. Nelle precedenti partite di Coppa Italia il Carpi ha eliminato il Livorno (2-0 ai supplementari) e il Vicenza (2-1). La partita Fiorentina-Carpi viene trasmessa in diretta tv su Rai 3.

Napoli-Verona alle 19:00

Da questo match uscirà la sfidante ai quarti dell’Inter. L’esordio del Napoli in Coppa Italia viene accompagnato dall’euforia dei risultati ottenuti in Europa League e dalla terza posizione in campionato. L’Hellas Verona, ultimo in Serie A, ha eliminato Foggia (3-1) e Pavia (1-0). Partita dal risultato scontato che andrà in onda in diretta tv su Rai 2.

Juventus-Torino alle 20:45

A chiudere la giornata calcistica di Coppa l’atteso Derby della Mole Juventus-Torino delle 20:45. Quest’ultima partita deciderà chi sarà l’avvesarsio della vincente di Lazio-Udinese in programma domani alle 16. Forte delle sei vittorie consecutive in campionato che l’hanno catapultato al quarto posto in classifica, la Vecchia Signora affronta il Torino (11esimo) che arriva comunque da una serie positiva di quattro partite (3V, 1N). Per arrivare fino alla Juve, il Torino ha dovuto eliminare Pescara (4-1) e Cesena (4-1). Partita dal risultato aperto per il Derby della Mole che andrà in onda in diretta tv su Rai 1.

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Commerciante di auto usate: come applicare il regime speciale IVA del margine per acquisti da fornitori tedeschi

Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…

2 settimane ago

Incredibile! I fulmini uccidono molti più alberi di quanto avresti mai creduto

I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…

2 settimane ago

Rischi dei Cartoni Riciclati per Imballaggi Alimentari: Contaminazione da Oli Minerali e Impatti sulla Salute

I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…

3 settimane ago

Scoperto un innovativo trattamento per rigenerare i denti persi negli adulti: laboratorio e medicina rigenerativa per denti naturali

Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…

3 settimane ago

Terremoto Oggi Kamchatka (Russia): Il Sisma Più Potente dopo Tohoku e Sumatra

Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…

3 settimane ago

Terremoto M8,6 Kamchatka 2025: Allerta Tsunami per l’Oceano Pacifico e Repliche Sismiche

TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…

3 settimane ago

This website uses cookies.