Alessandria vince ancora in Coppa Italia

Storica qualificazione dell’Alessandria ai quarti di finale di Coppa Italia. La squadra piemontese milita in Lega Pro, ma questo non sembra porle limiti. Dopo aver eliminato il Palermo nel turno precedente vincendo in Sicilia, ha vinto questa sera in casa del Genoa, eliminando dalla competizionela squadra del presidente Preziosi e del tecnico Gasperini i quali sono stati criticato duramente dai propri tifosi con alcuni striscioni al veleno. Alessandria vince 1-2 ai supplementari. Vantaggio dei grigi con Marras in apertura di ripresa (46′), al 90’+2′ pareggio di Pavoletti che manda le due formazioni ai tempi supplementari. Al minuto 114 arriva la rete decisiva con Bocalon che manda ai quarti di finale l’Alessandria. Il suo prossimo avversario sarà la vincente del partita tra Roma-Spezia, in programma domani alle 14:30, match che verrà trasmessa in diretta tv su Rai 2.

Il commento del tecnico dell’Alessandria, Angelo Gregucci. “Una grande impresa, che resterà negli annali. Sono contento perchè questa squadra ha dimostrato di avere valori straordinari, centrando una qualificazione epica. Sono in imbarazzo a commentare questa gara, perchè il Genoa ha un organico certamente superare a noi, ma a volte il calcio stupisce per imprevedibilità. Nella mia carriera non era mai capitato di esultare sotto le due gradinate, ma l’applauso che i tifosi del Genoa ci hanno riservato è un motivo di gran orgoglio e soddisfazione. Ora godiamoci questa soddisfazione immensa, ma non dimentichiamo che il nostro primo obiettivo resta il campionato”.

La societa’ rossoblu, invece, ha deciso di attuare il silenzio stampa. Una eliminazione amara che ha provocato la rabbia dei tifosi del Grifone che, già durante la gara, avevano criticato duramente l’operato del presidente Preziosi e del tecnico Gasperini con alcuni striscioni al veleno. Probabilmente la tifoseria rossoblu avrà un confronto con la squadra domani o comunque prima della gara con la Roma all’Olimpico.

Nei social network alcuni chiedono già le dimissioni del mister rossoblu.

Antonio VivesCalcioTopAlessandria,Coppa Italia,Genoa
Storica qualificazione dell'Alessandria ai quarti di finale di Coppa Italia. La squadra piemontese milita in Lega Pro, ma questo non sembra porle limiti. Dopo aver eliminato il Palermo nel turno precedente vincendo in Sicilia, ha vinto questa sera in casa del Genoa, eliminando dalla competizionela squadra del presidente Preziosi...