Il Barcellona vince il Mondiale per club

Il Barcellona torna sulla vetta più alta del mondo. La squadra di Luis Enrique ha battuto nella finale del Mondiale per Club 2015 (quella che una volta era conosciuta come Coppa Intercontinentale) gli argentini del River Plate con il risultato di tre a zero. Dopo i successi del 2009 e del 2011, gli spagnoli si portano a casa il terzo trofeo nella finale giocata a Yokohama (Giappone).

I gol (guarda il video) sono stati realizzati da Leo Messi al 36′ del primo tempo e da Luis Suarez al 4′ e al 23′ della ripresa. Un successo meritato che ha confermato la disarmante superiorità degli uomini di Luis Enrique sugli avversari guidati da Marcelo Gallardo. Per la prima volta nella sua storia, il Barcellona realizza 176 gol in un anno solare con 134 dei quali realizzati dal tridente delle meraviglie: 47 gol di Leo Messi, 46 gol di Luis Suarez e 41 gol di Neymar.

Nella finalina per il terzo posto, sempre a Yokohama, vittoria dei nipponici dell’Hiroshima Sanfrecce sui cinesi del Guangzhou Evergrande per 2-1 in rimonta.

Guarda la replica streaming della partita River Plate – Barcellona 0-3 su Rai Sport.

Antonio VivesCalcioTopBarcellona,Leo Messi,Luis Suarez
Il Barcellona torna sulla vetta più alta del mondo. La squadra di Luis Enrique ha battuto nella finale del Mondiale per Club 2015 (quella che una volta era conosciuta come Coppa Intercontinentale) gli argentini del River Plate con il risultato di tre a zero. Dopo i successi del 2009...