Cacciatore di tesori scopre preziosa moneta d'oro in fondo all'oceano

Il fortunato scopritore si chiama Zach Moore. E’ un subacqueo della compagnia Mel Fisher’s Treasures. Ha scoperto il 16 luglio una moneta d’oro del galeone spagnolo Nuestra Señora de Atocha, affondata nel 1622 al largo della costa della Florida (USA).

Nel suo ultimo viaggio, il galeone trasportava un carico impressionante di 24 tonnellate d’argento, 180.000 monete d’argento, 582 lingotti di rame e 125 lingotti d’oro, tra gli altri tesori. Si stima che il valore della moneta scoperta possa raggiungere i 98 mila dollari.

Cacciatore di tesori scopre preziosa moneta d'oro in fondo all'oceano

L’ultima moneta del tesoro sommerso di Nuestra Señora de Atocha è stata recuperata 20 anni fa, nel 2001. Con questa scoperta, sono già 121 le monete ritrovate dal carico del galeone. I resti del galeone furono scoperti nel 1985 dal subacqueo Mel Fisher, insieme ai membri della sua squadra, incluso il padre di Zach Moore.

Andrea PaolaLifeStyleTopCacciatore di tesori,Galeone spagnolo,Moneta d'oro,Scoperta,Tesoro,Tesoro sommerso
Il fortunato scopritore si chiama Zach Moore. E' un subacqueo della compagnia Mel Fisher's Treasures. Ha scoperto il 16 luglio una moneta d'oro del galeone spagnolo Nuestra Señora de Atocha, affondata nel 1622 al largo della costa della Florida (USA). Nel suo ultimo viaggio, il galeone trasportava un carico impressionante...