Bug di iMessagge puo' bloccare il vostro iPhone, la soluzione in attesa dell'aggiornamento di Apple

Apple offre una rapida soluzione per gli utenti Apple iOS 8.3 affetti da un curioso bug di iMessage che provoca un crash su alcuni iPhone dopo aver ricevuto una determinata stringa di caratteri tramite messaggio SMS.

Mentre la società ha detto che sta lavorando ad un aggiornamento software per risolvere il problema definitivamente, si consiglia agli utenti bloccati da questo tipo di messaggi ad una soluzione temporanea per risolvere il problema.

Gli utenti che sono colpiti dal testo fastidioso dovrebbero chiedere a Siri di “leggere i messaggi non letti ” e quindi utilizzare Siri per rispondere al messaggio.

Dopo la risposta, gli utenti dovrebbero essere in grado di aprire l’applicazione dei messaggi. Una volta entrati, Apple consiglia di passare il dito verso sinistra per eliminare completamente il messaggio incriminato.

Un portavoce di Apple ha dichiarato che la società è “a conoscenza di un problema iMessage causato da una specifica serie di caratteri Unicode e faremo la correzione nel prossimo aggiornamento del software“.

Antonio VivesItaliaTechApple,Bug,iPhone,SMS
Apple offre una rapida soluzione per gli utenti Apple iOS 8.3 affetti da un curioso bug di iMessage che provoca un crash su alcuni iPhone dopo aver ricevuto una determinata stringa di caratteri tramite messaggio SMS. Mentre la società ha detto che sta lavorando ad un aggiornamento software per risolvere...