Breve e intensa la scossa di terremoto a Monteriggioni (Siena) in Toscana

Sentito forte e chiaro il terremoto di oggi 4 marzo in Toscana con epicentro nei pressi di Monteriggioni in provincia di Siena. Alle ore 16:51 la terra ha tremato con un magnitudo che la Sala Sismica di INGV Terremoti ha quantificato in M3,4. Secondo l’Istituto la scossa di terremoto è stata localizzata nelle coordinate geografiche 43,41 di latitudine e 11,19 di longitudine (guarda la mappa) con ipocentro a 8 Km di profondità.

L’epicentro del terremoto di oggi in Toscana è stato localizzato nei pressi di Monteriggioni, Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi, tutte località in provincia di Siena che dista a 15 Km a NW dal punto dove è avvenuto il sisma. Il terremoto è stato localizzato a 41 Km a S di Firenze, 53 Km a S di Prato, 57 Km a W di Arezzo, 63 Km a SE di Pistoia, 72 Km a E di Pisa, 72 Km a N di Grosseto, 73 Km a E di Livorno, 74 Km a SE di Lucca e 91 Km a SE di Viareggio.

I cittadini hanno sentito il terremoto definendo la scossa “breve e intensa”. Non risultano esserci danni a persone o cose, in attesa di ulteriori aggiornamenti delle notizie.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopSentito il Terremoto,Siena,Terremoto,Terremoto Siena,Terremoto Toscana,Toscana
Sentito forte e chiaro il terremoto di oggi 4 marzo in Toscana con epicentro nei pressi di Monteriggioni in provincia di Siena. Alle ore 16:51 la terra ha tremato con un magnitudo che la Sala Sismica di INGV Terremoti ha quantificato in M3,4. Secondo l'Istituto la scossa di terremoto...