Italia umiliata in Spagna

Una brutta batosta per l’Italia di Ventura che esce sconfitta 3-0 dalla sfida contro la Spagna al Bernabeu di Madrid. Nella partita dove si doveva a tutti i costi vincere per andare in testa alla classifica del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali di calcio di Russia 2018, la Nazionale italiana ha preso tre schiaffi che la ridimensionano totalmente. Siamo secondi e adesso saremmo costretti al play-off per andare a giocare il mondiale.

Una doppietta di Isco nel primo tempo e una rete dell’ex juventino Alvaro Morata nella ripresa, hanno condannato l’Italia di Ventura ad una pesante sconfitta non solo nel risultato ma anche nel gioco offerto dagli azzurri, assolutamente scadente.

Il prossimo impegno della Nazionale sarà la partita di Reggio Emilia di martedì sera contro Israele che ha perso oggi in casa, al Sammy Ofer Stadium di Haifa, contro Macedonia subendo il gol partita del genoano Goran Pandev al 28′ della ripresa.

Questa la dichiarazione del ct azzurro Gian Pietro Ventura nel dopo partita ai microfoni RAI:

“Si è vista la differenza di condizione e di qualità, loro hanno fatto un gol su punizione, mentre il loro portiere ha fatto tre grosse parate. Noi siamo in questo momento umani e loro meno. Il modulo? Stiamo portando avanti un discorso e non può essere una partita a cambiare tutto. Dobbiamo vedere quello che siamo e quello che vogliamo diventare e con il lavoro saremo più competitivi”.

Spagna-Italia 3-0: Le copertine dei principali giornali sportivi spagnoli

Il tabellino di Spagna-Italia 3-0

Marcatori Gol: 13′ e 40′ Isco (S), 77′ Morata (S).

Spagna (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Piqué, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta (72′ Morata); Silva, Asensio (78′ Saul), Isco (89′ Villa). Allenatore Lopetegui.

Italia (4-2-4): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Candreva (70′ Bernardeschi), Belotti (70′ Eder), Immobile (78′ Gabbiadini), Insigne. Allenatore Ventura.

Arbitro: Björn Kuipers (Olanda). Note: ammoniti Verratti (I), Bonucci (I).

Antonio VivesCalcioTopItalia,Mondiali Calcio Russia 2018,Morata,Spagna,Spagna Italia
Una brutta batosta per l'Italia di Ventura che esce sconfitta 3-0 dalla sfida contro la Spagna al Bernabeu di Madrid. Nella partita dove si doveva a tutti i costi vincere per andare in testa alla classifica del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali di calcio di Russia 2018, la...