berlusconi forever

L’ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha conquistato un seggio al Senato del Paese alle elezioni politiche del 25 settembre e torna alla camera legislativa da cui era stato espulso quasi un decennio fa.

Secondo i risultati delle elezioni, Berlusconi, quasi 86 anni, è stato il candidato più votato nella città di Monza, in Lombardia, dove ha ottenuto oltre 27.200 voti (42,4%), davanti a Federica Perelli (centro a sinistra) e Fabio Giovanni Carmelo Albanese (al centro) rispettivamente con il 32 e il 14,2%.

L’ex presidente del Consiglio tornerà così al Senato, da dove era stato espulso nel 2013 dopo essere stato condannato a quattro anni di reclusione per frode fiscale. Berlusconi sul suo account Twitter domenica dopo aver votato:

“Il voto è l’unica arma che abbiamo per cambiare le cose. Per la prima volta nella mia vita ho visto code lunghissime ai seggi. Segno che c’è una grande voglia di dare all’Italia un governo stabile e affidabile”.

Forza Italia fa parte della coalizione di destra che ha ottenuto una clamorosa vittoria contro il blocco di sinistra alle elezioni politiche anticipate in Italia.

Federica SantoniCronacaElezioni,Forza Italia,Monza,Politica,Senato,Silvio Berlusconi
L'ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha conquistato un seggio al Senato del Paese alle elezioni politiche del 25 settembre e torna alla camera legislativa da cui era stato espulso quasi un decennio fa. Secondo i risultati delle elezioni, Berlusconi, quasi 86 anni, è stato...