Tra alcuni giorni la Nuova Zelanda presenterà ufficialmente la sua nuova bandiera di stato. Non ci sarà più la bandiera del Regno Unito chiamata anche Union Flag, che per molti rappresenta un ricordo del passato coloniale. A darne la notizia The Guardian che evidenzia come, d’accordo con la Comissione elettorale della Nuova Zelanda, i neozelandesi hanno scelto la nuova bandiera tra quattro finaliste attraverso di una votazione popolare.

Anche se i risultati finali si conosceranno solamente martedì, la bandiera vincitrice è già stata rivelata. Si tratta di una bandiera con lo sfondo nero e azzurro, con una foglia di felce bianca e quattro stelle rosse bordate di bianco che simbolizzano la Croce del Sud, una costellazione visibile tutto l’anno nell’emisfero meridionale.

Guarda la nuova bandiera della Nuova Zelanda.

Andrea PaolaLifeStyleBandiera,Nuova Zelanda
Tra alcuni giorni la Nuova Zelanda presenterà ufficialmente la sua nuova bandiera di stato. Non ci sarà più la bandiera del Regno Unito chiamata anche Union Flag, che per molti rappresenta un ricordo del passato coloniale. A darne la notizia The Guardian che evidenzia come, d'accordo con la Comissione...