Scienza

Avvistamento UFO a Napoli, due testimoni fotografano il misterioso oggetto nel cielo

Un oggetto volante non identificato (Ufo) ha attraversato il cielo di Napoli, precisamente a Casalnuovo, nell’estate appena trascorsa. Il fatto è accaduto il 9 luglio 2016, ma, reso pubblico solo in queste ore dal C.UFO.M., alias Centro Ufologico Mediterraneo, dopo le necessarie indagini e riscontri del caso.

Uno dei due testimoni era intento a parcheggiare un’automobile proprio sotto casa. Poco c’è voluto per accorgersi di uno strano intruso che svolazzava nei cieli antistanti approssimativamente sulla loro verticale sopra alla loro testa.

Ecco cosa ha dichiarato l’autore dello scatto fotografico.

“Era l’ora di pranzo, intorno alle 13 ed ero in compagnia di un mio amico fotografo che ha il negozio proprio sotto casa. Anche lui è rimasto colpito dall’avvistamento, tanto che chiamava la moglie per farsi portare il binocolo e osservare meglio l’oggetto. Si accorgeva così che l’ufo era sferoidale, enorme anche se dalla foto non appare così, luminoso e di color bianco. Stranamente in fotografia l’ufo è apparso scuro. Veramente strano. Poi è sparito”.

Il presidente del citato centro ufologico dr. Angelo Carannante, dopo le opportune indagini non ha escluso la possibilità non convenzionale dell’oggetto volante, anche perché, a detta dei testimoni, lo stesso ha inspiegabilmente stazionato per diversi minuti.

Un pallone ad elio? Un pallone meteorologico? Un volatile? Sul sito www.centroufologicomediterraneo.it è stato postato un esaustivo resoconto delle indagini con approfondimenti ed immagini. Un videotrailer mostra foto e video dell’accaduto.

Uno dei testimoni ha riferito agli investigatori C.UFO.M. che pochi anni or sono, sul Corso principale di Casalnuovo vennero avvistate, da alcuni ragazzi, a circa 80 metri di altezza e ad una trentina di metri da essi, tre o quattro luci bianche che giravano attorno ad una colonna di una vecchia fabbrica all’incirca. Erano le 21,30 – 22,00 circa. Dopo poco tempo le luci sparirono lasciando dietro di loro una specie di scia. Erano tre o quattro Ufo. Del caso si parlerà sabato 12 novembre 2016 al Convegno di Savona con ingresso gratuito ed alcuni dei più grandi ufologi italiani.

Andrea Tosi

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago