Avvistamenti UFO, il 10% sono fenomeni inspiegabili.

UFO SIGHTINGS – 1 su 10 degli avvistamenti UFO OVNIs a livello mondiale non si possono spiegare, il chè lascia aperto a qualsiasi teoria. Circa il novanta per cento dei fenomeni anomali di natura aerospaziale trova, dietro analisi e verifiche, inevitabilmente una sua spiegazione convenzionale.

Il vero snodo importante è però quel restante dieci per cento, ed è lì che si concentra la ricerca del fenomeno UFO. A dichiararlo è il responsabile del GEIPAN, Xavier Passot. Il massimo ente di ricerca francese ha, qualche anno fa, reso note delle statistiche piuttosto incoraggianti. Ovviamente, non tutti gli episodi inspiegabili possono essere attribuiti e ricondotti all’ipotesi aliena.

Passot è stato preciso nel merito: “Nel corso del 2011, sono state riportate 220 segnalazioni, ebbene circa il dieci per cento di questi avvistamenti è rimasto non identificato”.

Il Groupe d’études et d’information sur les phénomènes aérospatiaux non identifiés (GEIPAN) è uno dei principali enti di ricerca, noto per il suo realismo e la concretezza.

Andrea TosiScienzaTopAlieni,Avvistamenti UFO,Dischi volanti,SPAZIO UFO OVNI,UFO OVNI,UFO Sightings
UFO SIGHTINGS - 1 su 10 degli avvistamenti UFO OVNIs a livello mondiale non si possono spiegare, il chè lascia aperto a qualsiasi teoria. Circa il novanta per cento dei fenomeni anomali di natura aerospaziale trova, dietro analisi e verifiche, inevitabilmente una sua spiegazione convenzionale. Il vero snodo importante è...