FOTO Serena Williams

MELBOURNE (AUSTRALIA). Serena Williams ha battuto la sorella maggiore Venus nella finale di tennis femminile avuto luogo oggi sui campi in cemento di Melbourne Park per gli Australian Open 2017. Dopo un’ora e 22 minuti di gioco e per due set a zero, Serena ha ottenuto il suo settimo successo sul cemento di Melbourne, ma soprattutto il 23° slam in carriera. Si tratta di un record assoluto che le permette di staccare Steffi Graff che si era fermata a quota 22. Inoltre, con questo successo Serena torna al comando del ranking, scavalcando Angelina Kerber, vincitrice a Melbourne l’anno scorso.

Tennis AO 2017: Presentazione della sfida Serena Williams vs Venus Williams

Quest’anno gli Australian Open di tennis si sono dimostrati di essere un evento molto speciale. Prima della storica finale maschile tra Rafael Nadal e Roger Federer in programma a partire dalle ore 1 AM di domenica 29 gennaio 2017, avrà luogo, oggi sabato 28 gennaio, sui campi in cemento di Melbourne Park, un’altra storica finale, quella femminile, con un derby tutto casalingo tra le sorelle Williams.

Serena e Venus Williams, infatti, si sfideranno a Melbourne riportando all’attualità il passato (come per la finale maschile). Un viaggio nel tempo di ben 14 anni, quando allora si sfidarono nella finale degli Australian Open con Serena che ebbe la meglio su Venus. Oggi succederà la stessa cosa a partire dalle ore 9:30 italiane. Recentemente, l’ultima loro finale in un altro Major ha avuto luogo a Wimbledon (Londra) nel 2009 e vinse ancora Serena Williams.

Come sono approdate a questa finale. La 36enne Venus ha sconfitto la connazionale statunitense Coco Vandeweghe, di 11 anni più giovane, con il risultato di 6-7, 6-2, 6-3 dopo due ore e mezza di gioco. Mentre la 35enne Serena ha prevalso senza problemi sulla quasi coetanea croata Mirjan Lucic-Baroni per 6-2, 6-1 in appena 50 minuti.

Curiosità statistiche. Per Venus Williams è la finale Slam numero 15 dove è riuscita a mettere in bacheca sette titoli. Serena Williams è alla 29esima finale Slam delle quali ne ha perse solamente sei. Il bilancio totale delle sfide fra le due sorelle è di 16-11 a favore di Serena. La prima sfida avvenne al secondo turno degli Australian Open del 1998, e in quell’occasione vinse Venus.

La finale di tennis femminile degli Australian Open 2017 in diretta tv tra le sorelle Williams, è in programma oggi sabato 28 gennaio 2017 a partire dalle ore 09:30 italiane ed è visibile attraverso i canali digitali di Eurosport. Video streaming online con Eurosport Player. Tennis gratis cercando pazientemente con Video YouTube, Facebook Livestream, Periscope, oppure con i web links gratuiti messi a disposizione dal raccoglitore internet Rojadirecta.

Antonio VivesSportTopAustralian Open,Rojadirecta,Serena Williams,Sorelle Williams Rojadirecta,Sorelle Williams Streaming,Tennis,Tennis Streaming,Venus Williams
MELBOURNE (AUSTRALIA). Serena Williams ha battuto la sorella maggiore Venus nella finale di tennis femminile avuto luogo oggi sui campi in cemento di Melbourne Park per gli Australian Open 2017. Dopo un'ora e 22 minuti di gioco e per due set a zero, Serena ha ottenuto il suo settimo...