Il vincitore della Champions 2016 tra Real Madrid e Atletico Madrid

Chi ha vinto la Champions League 2015-2016. La finale di Milano con il derby di Madrid tra Real e Atletico è stata decisa dai calci di rigore dove ha avuto la meglio la squadra di Cristiano Ronaldo. Per le “merengues” si tratta della undicesima Coppa dalle Grandi Orecchie della loro storia.

Non è stata una bella finale. Al 15′ Ramos (in netta posizione di fuori gioco) insacca per l’1-0 a favore della formazione di Zidane. Poi il Real si siede e si mostra l’Atletico che però non sfrutta le occasioni da gol avute. Neanche quando in apertura di ripresa, al 48′ Griezmann manda sulla traversa il calcio di rigore concesso molto generosamente dall’arbitro inglese Mark Clattenburg, per un presunto fallo di Pepe su Torres.

Al 78′ Cristiano Ronaldo sbaglia l’occasione del 2-0 che avrebbe deciso la finale e allora sul capovolgimento di fronte un cross di Juanfran al volo mette in condizione Carrasco di pareggiare. Ai supplementari succede poco e ai calci di rigore le “merengues” vincono per un totale di 6-4: decisivo l’errore di Juanfran al quale segue il gol di Ronaldo.

~~~

Appuntamento alle 20:45 di questa sera per la diretta streaming di Atletico Madrid-Real Madrid. La finale di Champions League edizione 2015-2016 si gioca allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro (Milano). Non manca nulla al Derby. Torneranno a sfidarsi solamente dopo due anni, occasione nella quale il Real alzò la Coppa dalle grandi orecchie vincendo con il risultato di 4-1. Per questo motivo in Spagna hanno chiamato questa finale “La Revancha“, ossia la rivincita da parte dei “Colchoneros”, una sfida che verrà trasmessa in diretta live streaming in tutto il mondo. Entrambe le formazioni arrivano dall’aver perso il titolo di Liga BBVA, vinto dal Barcellona, e questa sarà l’ultima opportunità che avranno per vincere un titolo in questa stagione.

Come arriva alla finale l’Atletico Madrid. La formazione diretta dall’argentino Diego Simeone ha speso molte energie durante il cammino alla finale di Champions League. Nella partita di andata delle semifinali, l’Atletico ha vinto 1-0 al Vincente Calderon. Nella gara di ritorno, il Bayern Monaco ha vinto 2-1 senza riuscire però a qualificarsi. Nonostante il risultato globale di 2-2, il team “colchonero” ha beneficiato del gol di visitante che in questo caso valeva doppio per avere un pareggio finale.

Come arriva alla finale il Real Madrid. Il team diretto dal francese Zinedine Zidane è arrivato alla finale dopo aver vinto 1-0, nella totalità delle due partite di semifinale, contro il Manchester City. Dopo aver pareggiato senza gol in Inghilterra, nella gara di ritorno al Santiago Bernabeu, gli spagnoli hanno vinto grazie al gol partita del gallese Gareth Bale.

L’ultima sfida giocata del Derby di Madrid. L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate è avvenuto il 27 febbraio al Santiago Bernabeu. L’Atletico Madrid ha vinto 1-0 nel Derby con un gol dell’attaccante francese Antoine Griezmann, risultato che ha permesso al team di Simeone nel continuare nella lotta al titolo di campione di Spagna, poi vinto all’ultima giornata dal Barcellona e che l’Atletico ha eliminato ai quarti di finale.

Diamo un occhio alle probabili formazioni che giocheranno a San Siro sotto la guida dell’arbitro internazionale Mark Clattenburg, inglese di 41 anni (nato il 13 marzo 1975).

Real Madrid: Keylor Navas; Dani Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Toni Kroos, Luka Modrić, Casemiro; Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, Karim Benzema. Allenatore Zinedine Zidane.

Atletico Madrid: Jan Oblak; Juanfran, Diego Godín, José María Giménez, Filipe Luis; Gabi, Saul Ñíguez, Koke, Yannick Carrasco; Antoine Griezmann, Fernando Torres. Allenatore Diego Simeone.

La partita viene trasmessa in diretta tv sui canali digitali di Premium Sport e Premium Sport HD di Mediaset con collegamenti a partire dalle 20:30 di oggi sabato 28 maggio. In streaming gratis per gli abbonati con l’app di Premium Play, senza dimenticare i web links di Rojadirecta.

Antonio VivesCalcioTopAtletico Madrid,Champions League,Real Madrid,Real Madrid Atletico Madrid,Real Madrid Atletico Madrid Streaming,Revancha,Rojadirecta
Chi ha vinto la Champions League 2015-2016. La finale di Milano con il derby di Madrid tra Real e Atletico è stata decisa dai calci di rigore dove ha avuto la meglio la squadra di Cristiano Ronaldo. Per le 'merengues' si tratta della undicesima Coppa dalle Grandi Orecchie della...