Arrestato l'attore James Cromwell durante una protesta a NY

L’attore James Cromwell sempre più amato non solo al cinema ma anche da ambientalisti e soprattutto dai suoi vicini di casa, impegnati con lui in una protesta che ieri gli ha procurato un arresto.

All’inizio del mese Cromwell era stato protagonista alla cena dell’Orange County Partnership a New Windsor NY dove era intervenuto (e subito fatto allontanare) per protestare contro la compagnia Millennium CPV (Competitive Power Ventures) che sta costruendo una centrale elettrica fracked-gas nella Hudson Valley di New York. Guarda il video.

Nelle ultime ore è andato ben oltre, facendosi arrestare assieme ad altre 5 persone durante una manifestazione di protesta contro la stessa centrale di cui sopra, a nord di New York. L’attore 75enne ha bloccato l’ingresso del cantiere ad Orange County insieme ad altri manifestanti, contestando il fatto che le emissioni dell’impianto potrebbero provocare problemi di salute e far abbassare il prezzo delle proprietà immobiliari della zona.

Valentina ContiEsteriTopNew York,Protesta
L'attore James Cromwell sempre più amato non solo al cinema ma anche da ambientalisti e soprattutto dai suoi vicini di casa, impegnati con lui in una protesta che ieri gli ha procurato un arresto. All'inizio del mese Cromwell era stato protagonista alla cena dell'Orange County Partnership a New Windsor NY...