Una donna e sua figlia di 4 anni, sono state arrestate e tenute in carcere per tre giorni. E’ successo a Dubai per aver bevuto vino a bordo dell’aereo che da Londra lo stava riportando negli Emirati Arabi Uniti. La notizia, diffusa dalla Ong Detained, che si occupa di aiutare le persone detenute nel Paese arabo, sta facendo il giro del mondo.
Ellie Holman, una dentista di 44 anni originaria della Svezia che vive a Sevenoaks, nel Kent, con il suo compagno inglese, Gary e i loro tre figli, è stata arrestata il 13 luglio scorso, al termine di un volo aereo di otto ore a bordo di un aereo della compagnia Emirates.
La donna, come riferisce il quotidiano online The Sun, è stata posta in custodia cautelare al termine di una discussione con un funzionario dell’immigrazione che contestava la validità del visto in suo possesso. Alla domanda se avesse consumato alcolici a bordo, inoltre, la donna ha risposto di sì senza sapere che fosse illegale.
A Ellie Holman e sua figlia inizialmente è stato negato il cibo, l’acqua e l’accesso al bagno mentre sono state tenute in una cella per tre giorni, ha riferito la Ong. La donna è poi stata rilasciata su cauzione e il suo passaporto confiscato fino alla conclusione del caso. Potrebbe passare un anno in attesa del processo.
Smalti vietati: tutto quello che c’è da sapere sul pericolo e perchè vengono considerati potenzialmente…
I 7 alimenti che aiutano nella prevenzione del diabete e che quindi non possono assolutamente…
Nuove regole per il bonus figli oltre 2000 euro guida completa su requisiti domanda e…
Lidl amplia l’organico in Italia: selezioni attive su tutto il territorio nazionale. Quali sono le…
L’approvazione europea di una nuova terapia mirata per il tumore al polmone promette migliori prospettive…
La Corte di Cassazione chiarisce i criteri per l’accesso dell’ex coniuge alla pensione di reversibilità…