La diva del soul Aretha Franklin si ritira dalle scene

Aretha Franklin è senza dubbio la prima donna ad entrare nel Salone dei Famosi del Rock. Oggi ha deciso di ritirarsi e non canterà più dal vivo. Perchè? Per problemi di salute? Ma prima, la diva del soul pubblicherà un disco con Stevie Wonder e che uscirà a settembre.

Dopo 56 anni di una carriera a dir poco sublime, e all’età di 74 anni (Aretha Louise Franklin è nata il 25 marzo 1942 a Memphis, Tennessee, Stati Uniti), Aretha Franklin ha anunciato che non canterà più dal vivo, durante una intervista alla radio statunitense “WDIV Local 4” di Detroit.

L’artista autodidatta (foto), vincitrice di 18 premi Grammy e famosa per canzoni come Respect, Chain of Fools, Baby I Love You, Spanish Harlem o Angel, ha evidenziato che i suoi nipoti andranno presto all’università e allora vuole passare più tempo con loro.

Vi lasciamo con uno dei suoi tantissimi successi musicali: Chain Of Fools (Concertgebouw, Amsterdam 1968).

https://www.youtube.com/watch?v=NfdEFAbwhpQ

Andrea PaolaIntrattenimentoTopAretha Franklin,Musica,Ritiro Aretha Franklin,Video Musica
Aretha Franklin è senza dubbio la prima donna ad entrare nel Salone dei Famosi del Rock. Oggi ha deciso di ritirarsi e non canterà più dal vivo. Perchè? Per problemi di salute? Ma prima, la diva del soul pubblicherà un disco con Stevie Wonder e che uscirà a settembre. Dopo...