Aprire una e-commerce in Danimarca: la storia di Trendhim

Tutto ebbe inizio circa 10 anni fa, quando due giovani ragazzi di 19 anni, Mikkel e Sebastian hanno deciso di iniziare una carriera imprenditoriale. All’inizio le loro idee non erano chiare ed erano decisi se aprire un’attività e-commerce oppure un servizio di consegna di pane a domicilio nel weekend.

Fortunatamente l’idea ricadde sul negozio online e fu così che nacque Trendhim, grazie a questi due giovani e a 4000 euro per i quali i due giovani hanno lavorato duramente.

I primi anni sono stati difficili, e i due ragazzi dovevano dividersi tra Trendhim, e i lavori part-time come postini e fiorai. Tutto il loro tempo libero e le risorse erano dedicati alla loro compagnia.

“Se qualcuno ci avesse detto all’inizio che ci saremmo ritrovati a lavorare 16 ore al giorno, 7 giorni a settimana, a investire altri 10000 euro e a rinunciare alle nostre vite sociali per circa due anni, forse avremmo avuto aspettative diverse riguardo l’avvio di un’attività. Ma è in questo che aiuta essere giovani, ingenui e fortemente motivati”.

Dal 2012 l’azienda si sposta in un piccolo capannone, e nasce anche Lucleon, nuovo brand dell’azienda. Le cose vanno bene ma nel 2014 arriva il maggiore cambiamento, con l’arrivo del terzo socio Martin. Grazie Martin anche il sito web cambia radicalmente e diventa come viene presentato oggi.

L’ammontare del lavoro cresceva e al team si aggiunsero dei ragazzi che aiutavano i tre soci ad impacchettare gli accessori, cosa che fino ad allora facevano da soli.

Aprire una e-commerce in Danimarca: la storia di Trendhim

Verso la fine del 2014 ha raddoppiato la sua selezione di prodotti e si è espansa su alcuni mercati europei come la Norvegia, Finlandia, Svezia e Paesi Bassi.

Oggi Trendhim è presente su 19 mercati Europei, tra i quali: Spagna, Italia, Francia, Germania, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca ecc. Grazie a questa crescita il team si è ingrandito e ora conta più di 45 persone tra i quali numerosi studenti part-time.

Gli studenti provengono principalmente dall’università di Horsens, Via University college e dalle università di Aarhus, Aarhus University e Aarhus Bussiness College. Il team di Trendhim è dinamico e giovane, dove si ha la possibilità di crescere professionalmente e personalmente.

In questi 10 anni Trendhim è cresciuta a livello internazionale, ma questo non poteva essere possibile senza il sacrificio dei 3 ragazzi. Aprire un business di successo è molto difficile ma se si è determinati e non si smette di seguire il proprio obiettivo, tutto è possibile.

Federica SantoniEconomiaTopBusiness,Comprare online,Danimarca
Tutto ebbe inizio circa 10 anni fa, quando due giovani ragazzi di 19 anni, Mikkel e Sebastian hanno deciso di iniziare una carriera imprenditoriale. All’inizio le loro idee non erano chiare ed erano decisi se aprire un’attività e-commerce oppure un servizio di consegna di pane a domicilio nel weekend. Fortunatamente...