Viaggiare è ciò che ci porta gioia. Soprattutto nel XXI secolo, quando gadget e programmi intelligenti aiutano ad acquistare i biglietti, a trovare un alloggio, a navigare in una città sconosciuta, ma anche a creare itinerari, sarebbe quantomeno stupido farne a meno. Per questo parleremo delle migliori applicazioni degli ultimi anni in grado di sostituire agenti di viaggio, host e guide.
Ti aiuterà a prepararti per un viaggio, indipendentemente dal tipo di viaggio stesso. In base al tipo di vacanza e al numero di giorni, il programma offrirà un elenco delle cose necessarie che devi prendere con te. Esso, quindi, ti aiuta nella fase organizzativa. Ovviamente puoi sempre modificare le cose scelte in base ai tuoi gusti. Un’altra App molto simile è UPackagingList. Quest’ultima ti aiuta a redigere le liste di cose da fare prima di partire: spegni gli elettrodomestici, porta il gatto da mamma e così via. Usando quest’app potrai creare anche degli elenchi molto differenti, come quello “al mare”, “in montagna” e così via via. Insomma, se è il lato organizzativo quello che devi curare meglio, allora quest’applicazione fa sicuramente al caso tuo.
Se si ha bisogno di viaggiare in Italia, non ci si può dimenticare di Viaggiatreno. Si tratta del programma perfetto per coloro che devono controllare gli orari dei treni. L’applicazione in sé è facilissima da usare e può essere utilizzata direttamente sulla pagina. Qui è possibile effettuare la ricerca in base al treno oppure alla stazione, osservare il meteo e stampare il proprio arrivo.
Quest’applicazione, invece, non necessita di presentazione di alcun genere. Skyscanner è utilissima per cercare e confrontare i prezzi dei biglietti aerei. Gli utenti possono filtrare le informazioni in base a vari criteri: compagnia aerea, aeroporto di arrivo o di partenza, offerte speciali sui biglietti aerei. Il sistema è flessibile e veloce. Al giorno d’oggi è senz’altro una delle App più conosciute al mondo.
Più che di un’applicazione, si tratta di un motore di ricerca che puoi usare per cercare i biglietti aerei; si tratta per giunta di una valida alternativa a Skyscanner. Raccoglie informazioni su 728 compagnie aeree (tra cui compagnie aeree low cost e charter), 100 agenzie e 5 sistemi di prenotazione. Ciò ti consente di trovare l’offerta più vantaggiosa per te.
Si tratta di un pianificatore di viaggio che ti consente di riflettere sui dettagli del percorso. Devi inserire i punti iniziale, intermedio e finale, nonché le date del viaggio. Il programma ti dirà quali sono i luoghi d’interesse, i caffè, i parchi, i luoghi dei concerti. Inoltre tramite questo servizio è possibile prenotare gli hotel e acquistare i biglietti. Se ti serve una valida applicazione per viaggiare in modo tranquillo, non dimenticarti di TouristEye.
Booking.com è un sistema di prenotazione alberghiera online. Il database include oltre 550 mila strutture alberghiere in tutto il mondo. Grazie alla versione mobile del servizio, è possibile prenotare un hotel o un ostello sempre e ovunque. Puoi usarlo in modo semplice quando devi trovare urgentemente un posto per la notte. L’app stessa ti mostra tutte le info sui prezzi e disponibilità.
Un discorso molto simile vale anche per AirBnB. Questa è una piattaforma online per trovare gli alloggi in affitto. Il sistema contiene oltre 450 mila annunci in 34 città del mondo. La versione mobile del servizio ti aiuterà a trovare l’appartamento dei tuoi sogni: da un modesto monolocale a un attico a New York. Inoltre, l’app Airbnb è un assistente indispensabile per i proprietari. Puoi rispondere rapidamente a domande e commenti di futuri ospiti.
Questo è un servizio di mappe con navigazione a turni e guida vocale. Una funzionalità nella precisione e nei dettagli delle mappe con modelli 3D. Esiste una funzione di monitoraggio del traffico e ti vengono fornite delle informazioni sul trasporto pubblico. L’applicazione consente inoltre di inviare i dati del percorso via e-mail o SMS.
Questa è una guida personale in tasca. Quale museo visitare? Con quale monumento farsi fotografare? Dove provare la cucina nazionale? Dove acquistare i souvenir? Le risposte a tutte queste domande sono in un’unica applicazione che esamina i siti e ti offre un percorso personalizzato. Il programma contiene guide in 8 mila direzioni. Inoltre, l’applicazione consente di effettuare il check-in e tenere un diario di viaggio personale.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.