Antitrust: multa da 5 milioni ad Aspi. Class action contro Autostrade

Su Autostrade per l’Italia si abbatterà una class action promossa da Assoutenti, volta a far ottenere agli automobilisti la restituzione delle maggiori somme pagate a causa della mancata riduzione dei pedaggi. Ne dà notizia l’associazione dei consumatori, specializzata nel settore dei trasporti, commentando la sanzione da 5 milioni di euro inflitta dall’Antitrust ad Aspi per pratiche commerciali scorrette.

La decisione dell’Antitrust apre la strada ai risarcimenti in favore degli utenti dei servizi autostradali – spiega Assoutenti – Questo perché l’Autorità riconosce un ingiusto arricchimento della società che non ha ridotto i pedaggi in quelle tratte afflitte da criticità e disservizi vari, producendo un danno all’utenza in termini di qualità del servizio, tempi di percorrenza, code, ritardi, ecc.

“Stiamo studiando la fattibilità di una class action contro Autostrade per l’Italia alla quale potranno aderire tutti coloro che hanno usufruito delle tratte oggetto di provvedimento dell’Antitrust – spiega il presidente Furio Truzzi  – Azione finalizzata a far ottenere agli automobilisti il rimborso delle maggiori somme pagate a causa della mancata riduzione dei pedaggi”.

Tutti gli interessati possono inviare da oggi una mail all’indirizzo [email protected] e riceveranno aggiornamenti e informazioni sulla class action di Assoutenti.

Valentina ContiCronacaTopAntitrust,Assoutenti,Class Action,Class Action Autostrade,Multa,Pedaggio
Su Autostrade per l’Italia si abbatterà una class action promossa da Assoutenti, volta a far ottenere agli automobilisti la restituzione delle maggiori somme pagate a causa della mancata riduzione dei pedaggi. Ne dà notizia l’associazione dei consumatori, specializzata nel settore dei trasporti, commentando la sanzione da 5 milioni di...