Anticipazioni Report Rai3 e Diretta Streaming: più sicuro investire in banca o in posta

Di cosa si parlerà nella nuova puntata di Report Rai3 in onda questa sera alle 21:30?

“Ogni giorno maneggiamo plastica, e ogni contenitore rilascia la sua piccolissima dose di sostanze tossiche. Alla fine è la somma che fa il totale. L’età della plastica, lunedì 21.30 Rai3”.

Questa è la promo utilizzata nel video pubblicato su Rai TV (e su Facebook) con Milena Gabanelli (foto) e che lancia la diretta streaming di Report su Rai3 di lunedì sera alle ore 21:30.

Salute: L’età della plastica

Negli ultimi sessanta anni la plastica ha rivoluzionato la nostra vita e ormai avvolge tutto, anche il cibo che mangiamo ogni giorno. Basta pensare che il 90% degli imballaggi alimentari è in plastica, dalle bottiglie dell’acqua alle alici sott’olio, dagli utensili da cucina ai contenitori, ai piatti. Le plastiche sono colorate, morbide, dure, trasparenti, ma per realizzarle servono plastificanti, antiossidanti, inchiostri, solventi. Una piccola dose di sostanze chimiche migra dal contenitore al cibo… (link). Di Claudia Di Pasquale.

Economia: Acqua fresca

Con l’ondata di vere o presunte privatizzazioni che, nonostante il referendum, ha investito e continua a investire i gestori del servizio idrico, la cosa principale da tenere sott’occhio è il livello degli investimenti fatti. E Giuseppe Sardu, da quando è a capo di Acque Spa, ha portato gli investimenti a oltre sessanta euro pro capite l’anno, contro una media nazionale di 36. E con gli investimenti si può ottimizzare il consumo dell’acqua. Di Giuliano Marrucci.

Disonore al merito: Il sub commissario

Ismea è uno dei più importanti enti del settore agricolo. Negli ultimi anni ha fornito agli imprenditori agrari garanzie bancarie per oltre dieci miliardi di euro. Come sub commissario dell’Istituto il ministro dell’Agricoltura ha nominato un toscano: Gabriele Beni. Di Giorgio Mottola.

La replica di Report della puntata andata in onda lunedì 24 ottobre verrà resa disponibile sabato 29 ottobre alle 16:30 sempre su Rai3.

“Tutte le inchieste saranno disponibili anche sul web. Report dedica un’attenzione crescente all’evoluzione di linguaggi, tendenze, modalità di fruizione anche dei social, un impegno premiato dal pubblico: dopo Facebook, anche su Twitter la trasmissione ha superato negli scorsi mesi il milione di follower, confermandosi leader tra le trasmissioni Rai e tra quelle di informazione di tutta la tv italiana. Il sito di Report, dove si trovano video e trascrizioni di tutte le inchieste realizzate, contenuti extra, aggiornamenti, è visitato ogni mese da 600 mila persone. Un sito che è anche uno dei più preziosi archivi della tv pubblica: 20 anni di inchieste, trascritte anche in inglese per gli argomenti di interesse internazionale”.

Federica SantoniCronacaTopAnticipazioni Report,Diretta Streaming,Milena Gabanelli,Report,Video Promo,Video Report
Di cosa si parlerà nella nuova puntata di Report Rai3 in onda questa sera alle 21:30? 'Ogni giorno maneggiamo plastica, e ogni contenitore rilascia la sua piccolissima dose di sostanze tossiche. Alla fine è la somma che fa il totale. L’età della plastica, lunedì 21.30 Rai3'. Questa è la promo utilizzata...